San Michele Arcangelo, stasera Mons. Cornacchia a Giovinazzo

Solenne celebrazione eucaristica nella parrocchia Sant'Agostino

lunedì 28 settembre 2020
A cura di Gabriella Serrone
Si chiude stasera il Triduo in onore di San Michele Arcangelo, curato dall'omonima Confraternita in coordinamento con la Parrocchia Sant'Agostino.

Quest'oggi, 28 settembre, una serie di appuntamenti si susseguiranno tra mattina e pomeriggio. Si comincia presto, alle ore 8.00, con la celebrazione dalla Santa Messa nella parrocchia guidata da don Massimiliano Fasciano.

Nella seconda parte della giornata ci sarà la possibilità di confessarsi nella fascia oraria tra le 18.00 e le 18.45. Sempre alle 18.00 ci sarà la Recita della Corona angelica ed a seguire la Celebrazione dei Primi Vespri della solennità di San Michele Arcangelo, a cui seguirà il momento clou della giornata, rappresentato dalla Solenne Celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

Domani sera la Festa Liturgica di San Michele Arcangelo, con la celebrazione eucaristica delle 19.00 presieduta da don Pasquale Rago, nuovo vicario parrocchiale.


A tutte le celebrazioni si potrà assistere solo muniti di mascherina, igienizzandosi le mani con il gel all'ingresso della chiesa di Sant'Agostino ed esclusivamente sedendosi nei posti indicati che permetteranno di mantenere il distanziamento per evitare il diffondersi del Covid-19.