Punti luce disabilitati nel borgo antico per un guasto

Il post del Sindaco Depalma per informare la popolazione dopo le polemiche delle scorse ore

giovedì 28 febbraio 2019 15.53
«A causa di un danneggiamento importante alla linea di alimentazione della pubblica illuminazione a servizio del centro storico, alcuni punti luce resteranno disabilitati onde evitare lo spegnimento totale degli impianti. Siamo al lavoro per risolvere il più velocemente possibile il problema».

Con un post il Sindaco Tommaso Depalma ha spiegato quanto sta accadendo in queste ore all'interno del borgo antico, dopo che molti cittadini si erano lamentati nelle scorse ore per le tenebre che avevano avvolto alcune importanti arterie della città vecchia nella serata di ieri.

Sull'accaduto era intervenuto anche il Segretario regionale di Sinistra Italiana, il giovinazzese Nico Bavaro, il quale aveva raccontato dell'oscurità nel centro storico del suo paese e ci aveva anche scherzato su sdrammatizzando: «Non fatevi ingannare dalla luce che vedete, è solo il flash dello scatto. Tutto il resto è oscurità. Ora, a parte che il primo principio della sicurezza nelle strade è una illuminazione adeguata, ma dal punto di vista della vivibilità e del richiamo turistico, saranno forse queste le caratteristiche del "brand Giovinazzo" cui si riferiscono? Prendiamola con una battuta che è meglio..», era stata la sua chiosa ironica.

La spiegazione del primo cittadino servirà a tranquillizzare i residenti, con la speranza che l'intervento dei tecnici in corso si risolva rapidamente e con esito positivo.