Nico Bavaro ufficialmente candidato al Consiglio regionale

Il Segretario pugliese di Sinistra Italiana ha lanciato la sua campagna elettorale

sabato 4 luglio 2020 13.29
A cura di Gianluca Battista
Era nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale.

Il giovinazzese Nico Bavaro è candidato nella corsa ad un posto da Consigliere regionale nella lista Puglia Solidale e Verde.

Il Segretario pugliese di Sinistra Italiana lo ha annunciato con un post Facbook: «La mia prima vera candidatura - scrive - . E proviamo a fare rumore. Per tutto quello che abbiamo già fatto, non per le promesse future. Con l'ottimismo che manca alla ragione».

Il suo hashtag è #fairumore, parafrasando il titolo della canzone di Diodato vincitrice di Sanremo. Un modo per ribadire di essere sempre stato in campo, spesso al fianco di altri, come accaduto nelle amministrative del 2017 e cercando di riannodare i fili con quanto fatto in un decennio da Nichi Vendola alla guida della Regione Puglia.

Per lui sembra scontato il sostegno di buona parte dei simpatizzanti ed iscritti a PrimaVera Alternativa (non vi è ancora una posizione ufficiale ma tutti gli indizi portano a questo), oltre all'inevitabile appoggio incondizionato, per stima, amicizia e battaglie condivise della segreteria cittadina di Sinistra Italiana, guidata da Tommi Bonvino.