Mercoledì delle Ceneri, celebrazione a San Giovanni Battista

La Confraternita di Maria SS. del Carmine accenderà una croce in via Cattedrale

mercoledì 18 febbraio 2015 13.23
A cura di Gianluca Battista
Per la Chiesa Cattolica oggi è il mercoledì delle Ceneri, giorno in cui inizia il periodo di Quaresima, periodo liturgico "forte" a carattere battesimale e penitenziale in preparazione della Pasqua cristiana.

Questa sera alle ore 18.00, in via Cattedrale avverrà l'accensione della grande croce posta dinnanzi alla chiesa del Carmine, che vedete in una esclusiva foto di Saverio Amorisco. Alle ore 18.30, invece, presso la chiesa di San Giovanni Battista, in piazza Benedettine, la Confraternita di Maria SS. del Carmine si riunirà con il padre spirituale, don Nicola Gaudio, per una celebrazione liturgica.

Lo stesso Saverio Amorisco, intanto, continua con la preparazione del suo allestimento scenico della Passione di Cristo, già oggetto di interesse di molti siti internet specializzati nel fornire informazioni sulla Settimana Santa in Puglia. Teatro sarà ancora una volta proprio la chiesa del Carmine. Quest'anno il titolo voluto è "Rivelò se stesso" e resterà aperto ai visitatori dal 7 marzo al 6 aprile.