La "Crociera del Ciclismo" a Giovinazzo

Stamane visita alla nostra cittadina con 24 ore di ritardo per via della nebbia al porto di Venezia

lunedì 16 ottobre 2017 14.45
Alla fine ce l'hanno fatta a raggiungere la Puglia, nonostante le avverse condizioni meteo non abbiano fatto salpare, sabato scorso, la nave dal porto di Venezia. E invece, stamattina, intorno alle 10.45, la carovana rosa della Crociera del Ciclismo, dopo essere approdata al porto di Bari, è arrivata a Giovinazzo.

Ad accompagnare centinaia di amanti delle due ruote, c'erano Paolo Bettini, due volte campione del mondo e oro olimpico, e Maurizio Fondriest, anche lui campione del mondo e vincitore di numerose classiche.

La singolare carovana è arrivata in piazza Vittorio Emanuele II dove è stato allestito un punto di ristoro per gli sportivi. A fare gli onori di casa il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, grande appassionato delle due ruote , che ha accolto la carovana al porto di Bari e ha pedalato con gli atleti sino a Giovinazzo.

Dopo i selfie di rito con i giovinazzesi accorsi in piazza, la carovana ha proseguito per Terlizzi, Palombaio, Palo del Colle, Bitetto e Bitonto per poi fare ritorno al porto di Bari.
IMG JPG
IMG JPG
IMG JPG