L'Amministrazione incontra ristoratori e commercianti

Giovedì 4 ottobre primo passo per un piano strategico per la promozione turistica

lunedì 1 ottobre 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
Giovedì 4 ottobre l'Assessorato alle Attività Produttive ha indetto il primo Incontro plenario con ristoratori e commercianti "Verso un piano strategico per la promozione di Giovinazzo". Appuntamento alle 17.00 in Sala San Felice.

L'idea dell'Assessore Salvatore Stallone, condivisa da tutta la Giunta comunale, è quella di mettere insieme tutti gli operatori economici della città e coinvolgerli in un programma di lancio turistico. Un lancio che deve andare necessariamente di pari passi con quello culturale, già paventato a più riprese dall'Assessore Anna Vacca.

Non c'è quindi possibilità di creare un'economia virtuosa se non vi è programmazione amministrativa in primis, accompagnata in seconda battuta da un lavoro costante e sinergico tra coloro i quali hanno investito capitali e lavoro su questo territorio.

Il turismo, l'appetibilità di Giovinazzo passano da tutto ciò, dal lancio di un vero e proprio brand che caratterizzi questa cittadina, bella, ma ancora incapace di fare sistema. La strada è giusta, più volte sollecitata anche dalle opposizioni, e c'è bisogno di un accelerata decisiva in cui però gli operatori economici dovranno fare la loro parte a pieno.