L'alba a Giovinazzo di Raffaele Drago è un video che accarezza il cuore

La luce delle 5,30, il borgo antico incantevole ed il mare. Cartolina in movimento dalla perla del basso Adriatico

domenica 19 luglio 2020 11.40
A cura di Gianluca Battista
Ci sono carezze che arrivano al cuore, anche attraverso il web, che sanno emozionare e lambiscono l'anima consegnandole frammenti di vita straordinari.

È quanto ha fatto Raffaele Drago nelle scorse settimane, quando alle 5.30 del mattino ha effettuato le sue riprese dall'alto, con l'ausilio di un drone. Il video riprende frammenti di paesaggio a Levante all'alba, con il sole che rosseggia appena alzatosi, barche in mare, riflessi dorati sull'acqua e un borgo antico più bello che mai, appena all'inizio di una giornata in cui sarà visitato da centinaia di persone.

Raffaele Drago è un 26enne di Molfetta che ha Giovinazzo nel cuore, in ogni senso. Legatosi ad una ragazza locale, da oltre 10 anni la vive con quotidiana attenzione e ne scorge bellezze palesi a tutti e nascoste. È laureato in Economia e Management, lavora nell'ufficio marketing di una grossa società. Ma la passione per le pietre del romanico (e non banalmente per il solo mare) lo spingono a scatti e video bellissimi.

E presto potrebbero essere pronte altre sorprese, che guardano al grande patrimonio artistico della perla del Basso Adriatico.

Noi ve lo offriamo, così come lui ce lo ha "donato". Buona visione e lasciate scorrere le emozioni.

Clicca qui per vederlo.