Inizia nella Parrocchia Sant'Agostino la novena per il Sacro Cuore di Gesù

Il 4 luglio la festa parrocchiale

venerdì 25 giugno 2021
A cura di Gabriella Serrone
Parrocchia Sant'Agostino in festa da quest'oggi, 25 giugno, per il Sacro Cuore di Gesù.

Le celebrazioni, il cui calendario è stato stilato dall'omonima associazione guidata da John Rutigliano con il parroco don Massimiliano Fasciano, saranno quasi tutte prettamente liturgiche in ossequio alla normativa anti-Covid ancora vigente su tutto il territorio nazionale per quel che attiene processioni o feste esterne.

IL PROGRAMMA DAL 25 GIUGNO AL 3 LUGLIO

Si parte dunque quest'oggi con la Novena che si protrarrà, al mattino dopo la messa delle 9.15 ed ogni sera dopo la messa vespertina delle ore 19.00, sino al 3 luglio prossimo. Un'altra messa è programmata ogni mattina alle ore 8.00. Domenica 27 giugno sarà celebrata invece alle 19.30. L'aria di festa sarà percepibile oggi pomeriggio, 25 giugno, con il passaggio per le strade cittadine della Bassa Banda l'Armonia molfettese.

Il 28 giugno, invece, alle ore 19.00, vi sarà un'importantissima ricorrenza: si celebrano i 175 anni dalla dedicazione della parrocchia a Sant'Agostino. Presiederà la liturgia Mons. Domenico Cornacchia, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Il 2 luglio dopo la celebrazione serale, alle ore 20.00 vi sarà un atteso momento che mescolerà sapientemente musica e spiritualità con l'esibizione del Quartetto d'archi Verné che accompagnerà il soprano Natalizia Carone in voce. Posti ovviamente contingentati per "Preghiere in musica" secondo la normativa anti-Covid.

Poi, domenica 4 luglio, il gran finale con la festa parrocchiale, il cui programma vi illustreremo dettagliatamente nei prossimi giorni.