Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici

Rinforzata la struttura della Casa di Riposo; quasi terminati i nuovi bagni in Villa Comunale

venerdì 24 maggio 2019 14.11
A cura di Gianluca Battista
Tommaso Depalma, attraverso la sua pagina Facebook, ha reso noti alcuni avanzamenti dei lavori pubblici in questo momento in corso di esecuzione.

Per ciò che concerne il cantiere della Casa di Riposo San Francesco, il primo cittadino ha annunciato che sono pronte tutte le armature per rinforzare la struttura, mentre per la Villa Comunale sembrano esserci buone notizie: vicini a terminare i lavori dei nuovi bagni. Procede la predisposizione della fontana centrale.

Depalma ha sottolineato anche che sono quasi ultimati i lavori ai bagni del Parco Scianatico, nell'occhio del ciclone in queste ultime settimane, e sono state sostituite le lampade al PalaPansini, struttura che nel weekend ospiterà le finali nazionali giovanili della Coppa Italia di hockey su pista.

Un tema molto sentito, anche grazie ai nostri report, è quello dei rifiuti abbandonati in campagna: Depalma ha assicurato che sono ancora in corso le pulizie straordinarie del nostro agro. In corso e in parte ultimate le pulizie presso il Campo Sportivo "de Pergola", anch'esso finito sotto i riflettori per lo stato di degrado segnalato da alcuni nostri articoli. Lavori terminati per la pulizia di Piazzale Aeronautica Militare e nella Fontana monumentale dei Tritoni in piazza Vittorio Emanuele II.

Sentito anche il problema delle buche: il Sindaco ha riferito che sono in corso i rattoppi degli asfalti. In corso anche le opere di manutenzione sul sito della discarica di San Pietro Pago (forte il video di denuncia del Comitato 17 Novembre di qualche giorno fa, ndr) dove, scrive Tommaso Depalma, «stiamo predisponendo altri interventi per gestire al meglio le vasche di raccolta. In corso anche l'ordinaria estrazione di percolato dai pozzi».

In via di definizione le attività di ripristino dei cavi interrati nella zona di via Papa Giovanni XXIII e quindi nei prossimi giorni dovrebbero partire i lavori di sostituzione per risolvere un problema molto sentito dalla popolazione residente nel quartiere.

Sin qui il quadro della situazione tracciato dal primo cittadino. A voi lettori sempre il compito di vigilare sull'operato degli amministratori e di segnalarci eventuali anomalie o disservizi.

Nella gallery alcuni interventi.
n
n
n
n
n
n
n
n