"Il Gamberemo visto dai writers", un concorso della Touring Juvenatium

Ecco come iscriversi

domenica 3 luglio 2016
A cura di Gianluca Battista
Il Gamberemo, l'amatissimo Palio dei Rioni in salsa giovinazzese, visto con gli occhi dei writers.

L'Associazione Culturale Touring Juvenatium in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Giovinazzo, in occasione della XXV edizione del Palio dei Rioni - Gamberemo, che si terrà il giorno 18 Agosto, indice un concorso dal titolo "Il Gamberemo visto dai writers".

I bozzetti vincitori saranno tre e la partecipazione al concorso è aperta a tutti, gratuita e prevederà un massimo di cinque realizzazioni da compiersi singolarmente o a gruppi. Per partecipare al concorso bisognerà presentare un bozzetto a colori al fine di illustrare il soggetto che si vorrà realizzare sul muro, accompagnato dalla scheda d'iscrizione allegata in fac-simile al bando pubblicato dall'Associazione, reperibile anche sulla pagina Facebook.

Non sono previsti vincoli circa la tecnica da utilizzare, ma il bozzetto non dovrà superare la misura di 70x100 centimetri. Sul retro di ogni elaborato dovranno essere riportati nome e cognome del partecipante. Bozzetto e domanda di iscrizione al concorso dovranno poi essere separati e consegnati in due differenti plichi indicanti la lettera A per il primo e B per la seconda. In quest'ultimo caso dovranno, oltre allo pseudonimo usato dall'artista, essere indicati anche tutti i dati anagrafici.

Sarà poi una commissione di esperti a valutare tutti i lavori pervenuti alla Touring Juvenatium. La premiazione avverrà il 16 agosto prossimo, in concomitanza con la Festa del Palio. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 30 luglio.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Associazione Touring Juvenatium, presso la sede di corso Principe Amedeo, 2 a Giovinazzo, oppure consultare la pagina Facebook o scrivere agli indirizzi mail: touring.juvenatium@libero.it - touring.juvenatium@pec.it .