Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale

Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"

martedì 30 aprile 2019
A cura di Gabriella Serrone
Hanno ridipinto diciassette vecchie panchine dismesse della restauranda Villa Comunale intitolata a Giuseppe Palombella. Lo hanno fatto grazie alla concessione dell'Ente comunale e per restituirle poi ad altri spazi cittadini.

Gli studenti del Liceo Classico e Scientifico OSA "Matteo Spinelli" e dell'IPSIA "Banti" hanno tenuto ieri mattina, lunedì 29 aprile, un'assemblea speciale intitolata "Giornata dell'Arte" all'interno del Parco Scianatico. Due i laboratori, quello musicale, con l'esibizione della band del Liceo, ed uno su temi internazionali per confrontarsi su argomenti che vanno al di là dei confini cittadini.

«Sono molto contento che noi ragazzi abbiamo potuto svolgere le attività didattiche anche in aree comunali aperte, sentendoci parte attiva della città - ha detto Domenico Goffredo, rappresentante d'istituto -. Bello è stato vedere l'Amministrazione metterci a disposizione le bombolette e le panchine, mantenendo una promessa fattaci tempo fa attraverso i social network. Ci siamo divertiti - ha commentato Goffredo - ed abbiamo coinvolto anche persone estranee all'ambiente scolastico.

Mi è d'obbligo ringraziare - ha concluso - in particolare tre studenti che ci hanno messo cuore e anima per questa assemblea e che rispondono al nome di Claudia Depalma, Daniela Depalma e Mirko Mundo».

L'augurio del Sindaco, Tommaso Depalma, arrivato sempre attraverso il web, è stato quello di continuare a mantenere «questo argento vivo addosso» e di poter crescere e restare nella città che si augura di vederli come nuova classe dirigente.
Panchine Liceo
Panchine Liceo
Panchine Liceo
Panchine Liceo
Panchine Liceo
Panchine Liceo
Panchine Liceo