Gianni Antonio Palumbo presenta il suo nuovo libro

Appuntamento con “Per Luigi non odio né amore” all'Auditorium Odeion di Giovinazzo

lunedì 27 luglio 2020
A cura di Marzia Morva
Leggere un libro in vacanza è un'occasione di svago, che rilassa e permette al lettore di viaggiare con la propria immaginazione.

Un buon libro da leggere è certamente il nuovo lavoro letterario dello scrittore, poeta e giornalista Gianni Antonio Palumbo, un romanzo dal titolo "Per Luigi non odio né amore" che sarà presentato in prima assoluta martedì 28 luglio alle 19.00, a Giovinazzo, dalla Fondazione socioculturale "Defeo Trapani", nell'Auditorium Odeion.

La Fondazione socioculturale "Defeo Trapani" (https://www.fondazionedefeotrapani.it/), sita a Giovinazzo in via delle Filatrici 32, opera sul territorio da maggio 2019. Nata per rendere omaggio alla famiglia d'origine della Presidente Teresa Picerno, la giovanissima realtà accoglie e promuove numerose attività di carattere culturale e sociale.

Nel corso dell'incontro di presentazione, Mariapia D'Attolico, psicologa e psicoterapeuta, dialogherà con l'autore mentre Tania Adesso curerà le letture.

Il romanzo, definito «una fiaba nera che cattura gradatamente sino al sorprendente finale», è ambientato a Candevari, cittadina immaginaria della provincia brindisina, nel 1978, anno tragico per la storia d'Italia. Si tratta di un noir, tutto da scoprire, pubblicato nel luglio 2020 dalla casa editrice Scatole Parlanti.

Lo scrittore Gianni Antonio Palumbo è originario di Molfetta e di fatto giovinazzese d'adozione, insegna materie letterarie e latino al Liceo "Matteo Spinelli" ed è anche direttore artistico della "Notte bianca della Poesia", pubblicista e redattore di Quindici e di "Luce e Vita", saggista, poeta, autore teatrale e romanziere.

I suoi lavori più recenti sono l'edizione delle Rime di Isabella Morra per la Stilo (2019) e proprio il romanzo "Per Luigi non odio né amore" (2020), con l'editore Scatole Parlanti.

Con lo pseudonimo di Giano bifronte critico, è artefice del blog di critica militante https://gianobifrontecritico.wordpress.com/
Il romanzo, che potrà essere acquistato nella serata di presentazione, può essere ordinato in qualunque libreria o comprato sul sito della casa editrice (https://www.scatoleparlanti.it/voci/preorder-per-luigi-non-odio-ne-amore/) e dai maggiori rivenditori on line (Amazon, IBS, Libreria Universitaria, etc.).
L'incontro avrà ingresso libero sino a esaurimento posti. Per informazioni, si può telefonare al numero 3401062022 o al 3382448122.