Ex pesa pubblica di via Toselli: avviso comunale per la gestione

Le candidature dovranno pervenire entro il 18 novembre

sabato 5 novembre 2016 05.30
A cura di Gianluca Battista
L'ex pesa pubblica di via Toselli e l'area circostante potranno essere gestite da un privato. L'annuncio è arrivato con un avviso del Comune di Giovinazzo "Per la gestione a scopo commerciale aperto al pubblico".

Il locale è di circa 3x2 metri quadri, mentre l'area attorno è grande 30 metri quadri. Il Comune, stando a quanto espresso all'interno dell'avviso pubblico, intende «rivitalizzare e valorizzare l'immobile e l'area circostante, consentendo ad un operatore economico esterno lo sfruttamento a fini commerciali ed in favore della collettività indifferenziata». Il progetto di chi si candiderà dovrà pervenire entro il 18 novembre prossimo, in carta semplice, presso gli uffici comunali. Per chi fosse interessato, l'avviso è scaricabile dal sito del Comune di Giovinazzo per poter prendere visione di tutte le incombenze.

I progetti saranno a totale carico di realizzazione dei partecipanti all'avviso e saranno oggetto di comparazione, soprattutto per quel che attiene la gestione degli spazi in questione. È previsto il pagamento della tassa per l'occupazione di suolo pubblico nella misura di 0.50 cent di euro a metro quadro, se il richiedente utilizzerà gli spazi esterni.

Di fatto chi parteciperà dovrà garantire la ristrutturazione del piccolo immobile di proprietà comunale ormai dismesso, nella misura resa necessaria dall'uso proposto, e la sistemazione dell'area attorno all'ex pesa comunale.

A giudicare i progetti ci sarà una commissione composta dal Segretario Generale, dott. Vincenzo Zanzarella, e dal personale tecnico del Comune di Giovinazzo.