Esercizi commerciali, trenta verbali elevati. Ed in tre rischiano fino a cinque giorni di chiusura

I numeri dell'attività di controllo dell'Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con la Polizia Locale

martedì 23 ottobre 2018 06.00
A cura di Gianluca Battista
L'attività estiva di repressione per il mancato pagamento o allargamento non autorizzato dell'occupazione di suolo pubblico sembra aver dati i suoi frutti.

A sostenerlo è l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, che prima dell'estate aveva dichiarato a chiare lettere di non voler più lasciare spazio a quelle attività commerciali che non erano in regola. In coordinamento con il Comando di Polizia Locale sono state quindi effettuate decine di controlli a macchia di leopardo per diverse settimane ed il risultato sono i 30 verbali elevati con sanzioni dall'importo variabile per gli esercenti non in regola.

Non erano solo le occupazioni di suolo pubblico ad essere contestate, ma anche altri mancati pagamenti all'Abaco e la mancanza di talune licenze.

Al termine di questa operazione, inoltre, è stata nelle scorse ore richiesta la chiusura da uno a cinque giorni per quei locali i cui proprietari avevano ricevuto ben tre sanzioni nel giro della sola stagione estiva.

«Questa lunga operazione di controllo dell'Amministrazione - ha dichiarato l'Assessore Stallone alla nostra testata - ha inteso ripristinare la legalità. Volevamo essere dalla parte di quei lavoratori e di quegli imprenditori (la maggioranza) che hanno sempre avuto un comportamento inappuntabile, tutelando chi aveva da sempre fatto il suo dovere con coscienza, rispettando le leggi».