Eletto il nuovo direttivo della Consulta Cultura

Elena De Pascalis è la nuova Presidentessa

sabato 9 dicembre 2017 06.00
La Consulta comunale della Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione ha un nuovo direttivo, eletto giovedì 7 dicembre. Di seguito vi pubblichiamo il comunicato ufficiale inviatoci dalla Vicepresidentessa, Lucia Marella.

Presso la Sala San Felice, come previsto dal regolamento degli istituti di partecipazione popolare, si è tenuta l'assemblea elettiva dei rappresentanti della Consulta della Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione.
Tra le associazioni presenti, 29 quelle votanti, ognuna con 3 preferenze a disposizione. La Fidapa, in sede assembleare, non si è candidata.
Alla presenza dell'Assessore competente Daniela Sala, la Presidentessa della Commissione consiliare alla Cultura, Marianna Paladino, nonché esperta della commissione consiliare alla cultura Carmela Zaza, si è proceduto alla votazione con il seguente esito:

Pro loco 14 Voti
Touring Juvenatium 11 voti
Tressett 10 voti
LED 9 voti
Formicalata 8 voti
Tracce 8 voti
Amici della musica 6 voti
Amici dell'ambiente 5 voti
Nipoti della nonna 4 voti
Fidapa 1 voto - non candidata
Moduloesse 1 voto

Rientrato pertanto, facenti parte del nuovo direttivo della consulta B, le prime sette associazioni suffragate, i cui rappresentanti sono:

Pro Loco-Elena de Pascalis
Touring Juvenatium-Vito Fumai
Tressett-Francesco Cantatore
LED-Lucia Marella
Formicalata-Sabina Mastroviti
Tracce-Ileana Spezzacatena
Amici della musica- Francesco Marolla


Si è poi proceduto ad eleggere le cariche di presidente, vicepresidente e segretario con il seguente esito:

PRESIDENTE
Pro loco 5 voti
Touring Juvenatium 1 voto
Tracce 1 voto

VICEPRESIDENTE
Led 4 voti
Touring Juvenatium 2 voti
Tracce 1 voto

SEGRETARIO
Formicalata 5 voti
Tracce 2 Voti

Considerato e detto ciò, rivestono rispettivamente la carica di Presidentessa Elena de Pascalis per la Pro Loco; Vicepresidentessa Lucia Marella per LED Giovinazzo; Segretaria Sabina Mastroviti per Formicalata.

Nella circostanza del periodo natalizio, questo nuovo direttivo augura a tutti buone feste annunciando una prima assemblea con le associazioni nei primi giorni dell'anno nuovo.