Domani al Liceo "Spinelli" le Olimpiadi di Matematica

A confrontarsi saranno 154 studenti provenienti da 22 scuole

lunedì 18 febbraio 2019
Da sempre il gioco riveste un ruolo importante nella vita degli adolescenti ed è per questo che lo si può far diventare un utile strumento didattico. Le gare matematiche, facendo leva sulla componente ludica di questa straordinaria disciplina, permettono agli studenti di mettere alla prova se stessi e di appassionarsi sempre di più alla Matematica.

Di questo sono fermamente convinti i docenti di matematica del Liceo Classico e Scientifico "M. Spinelli" di Giovinazzo che da ormai molti anni organizzano, presso la sede del liceo, la gara d'istituto, che quest'anno si è svolta nel mese di Novembre, e la gara distrettuale, che si svolgerà domani, martedì 19 febbraio 2019, delle Olimpiadi della Matematica.

In questa giornata 154 studenti, provenienti da 22 scuole superiori di secondo grado della Città Metropolitana di Bari, raggiungeranno la sede del Liceo "Spinelli" per partecipare alla gara che avverrà in contemporanea in soltanto altre 100 scuole italiane.

Sulla base dei risultati ottenuti, per gli studenti che si saranno classificati ai primi posti si apriranno le porte della finale nazionale, che si terrà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019, mentre per gli altri rimarrà comunque il ricordo di una giornata particolare passata a dare libero sfogo alla propria creatività logica.

Come in tante altre occasioni, ancora una volta il liceo giovinazzese si apre al territorio, attraverso il contatto ed il confronto con le altre istituzioni scolastiche della provincia, dimostrando di essere una realtà solida, in continua evoluzione e pronta a cogliere le sfide del futuro.