Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori

Il Sindaco: «Convocheremo un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno dedicato»

lunedì 7 gennaio 2019 13.29
Stamattina il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, era a Bari in piazza Prefettura a sostegno della protesta degli agricoltori e olivicoltori pugliesi che invocano interventi concreti da parte del governo nazionale e della Regione Puglia per il rilancio del settore.

Sul tavolo della protesta le gelate dell'anno scorso e l'invocato stato di calamità per il comparto agricolo, lo sblocco delle risorse del programma di sviluppo rurale e la temuta xylella che dal Salento ha raggiunto anche le campagne baresi.

Con Depalma, al fianco dei manifestanti, anche tanti altri sindaci della provincia di Bari e Bat. «Siamo sulla stessa linea dei nostri agricoltori preoccupati soprattutto per l'olivicoltura, da sempre settore trainante della nostra economia locale"- dichiara il sindaco Depalma-. Di intesa con la mia maggioranza, abbiamo anche deciso di convocare un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno che riguardi tutte le iniziative utili da intraprendere su queste delicate tematiche».