Depalma allo "Spinelli": «Forse tra voi un futuro Sindaco di Giovinazzo»

Ieri l'inaugurazione dell'anno scolastico alla presenza del Preside e dei docenti

mercoledì 13 settembre 2017
Una visita a sorpresa ed un giro rapido per le aule del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli". Il Sindaco Tommaso Depalma ha voluto così salutare gli alunni delle prime classi di entrambi gli indirizzi, che ieri mattina hanno iniziato il loro nuovo anno scolastico.

Accompagnato dal Preside, prof. Franco Allegretta, Depalma ha detto rivolgendosi agli studenti: «Ci tenevo a salutarvi e a portarvi il mio più sincero in bocca al lupo. Sappiate - ha proseguito - che i prossimi cinque anni saranno quelli che vi porterete dentro per tutta la vita. I ricordi del liceo sono i più belli, quelli che non si dimenticano mai.

Siete arrivati in un prestigioso istituto - ha sottolineato -, qui riceverete tutto ciò che un domani vi servirà per competere nel mondo del lavoro, gli anni di questa formazione sono i più strategici. E ricordatevi che nella vita si va avanti per meriti e non, come qualcuno erroneamente crede, per raccomandazioni. Quindi, mettetecela tutta e date il meglio di voi. Magari, tra questi banchi - ha poi sorriso -, ci potrà essere un futuro Sindaco di Giovinazzo».