Da questo pomeriggio Mons. Cornacchia in visita pastorale a Sant'Agostino

Tutto il programma fino a domenica

giovedì 23 gennaio 2020 12.59
A cura di Gabriella Serrone
Inizierà questo pomeriggio la visita pastorale di Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, alla parrocchia di Sant'Agostino.

La liturgia di accoglienza, programmata dal parroco don Massimiliano Fasciano, avrà luogo alle 18.00 di oggi, 23 gennaio. Alle 19.15 è previsto l'incontro con i catechisti ed il gruppo dell'Azione Cattolica Ragazzi. Alle 20.00 momento più impegnativo, con l'incontro del prelato murgiano con i componenti del Consiglio Affari Economici e Pastorale.

Domani, venerdì 24 gennaio, Mons. Cornacchia farà visita dalle ore 9.00 agli ammalati del quartiere, alle attività commerciali ed alle associazioni. Nel pomeriggio, dalle 17.30, ci saranno le confessioni ed a seguire la Santa Messa. Dalle 18.30 i colloqui personali e poi alle 19.30 inizierà l'assemblea con tutti gli operatori pastorali.

Sabato 25 gennaio, al mattino, il Vescovo visiterà i luoghi della pastorale della parrocchia e poi si recherà dagli indigenti ed al Centro Alzheimer "Gocce di Memoria". Nel pomeriggio, alle 18.00, primo turno di cresime ed alle 20.00 l'incontro e la festa con l'intera comunità nelle sale di Sant'Agostino.

Domenica mattina, 26 gennaio, nuova visita agli ammalati ed alle 11.15 il secondo turno delle cresime, con la Santa Messa officiata da monsignore.

Si tratta di una importante quattro giorni che permetterà al Vescovo Domenico Cornacchia di avere un quadro completo della situazione nel quartiere e di poter ascoltare le esigenze dei fedeli e del parroco, al fine di instaurare un rapporto sempre più stretto con il territorio.