"Creare è arte", un nuovo appuntamento con la Fidapa Giovinazzo

Questa sera alle 18.00 all'Hotel St.Martin

sabato 23 giugno 2018
A cura di Marzia Morva
"Creare è arte": questo è il titolo dell' evento organizzato dalla sezione di Giovinazzo della Fidapa. Nella giornata di oggi, sabato 23 giugno, in cui a livello nazionale si porrà l'attenzione sulla tematica creatività a tutto tondo, la sezione di Giovinazzo sarà perfettamente in linea con una iniziativa interessante che si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nella cornice dell'hotel St. Martin situato nel centro storico.

Abbiamo chiesto a Wanda Massari, presidentessa della Fidapa di Giovinazzo, cosa s'intende per creatività: «La creatività - ha detto per me è energia positiva che talvolta nasce liberamente e talvolta prende vita dietro la spinta di uno stimolo dato da un'esigenza, da una necessità. Ed allora nasce come pensiero nuovo che non si omologa, ma che si differenzia, che diverge dalla massa e scatena curiosità e attenzione. L'iniziativa programmata dal nostro gruppo di Giovinazzo per questa sera - ha poi spiegato - è evento sulla creatività al femminile con sbocchi anche nel campo lavorativo e rappresenta lo sposarsi del tema nazionale, sul quale relazionerà la prof.ssa Musacchio, visto nella sua interezza sia sotto l'aspetto giuridico che sotto l'aspetto psicologico».

L'evento "Creare è arte" sarà introdotto e moderato dalla stessa presidentessa Fidapa che lascerà spazio alle testimonianze della regista Roberta Bellini, dell'imprenditrice Felicita Castelluccio e di Mariella Stella che parlerà della start up da lei avviata. Inoltre, sono previsti gli interventi di Anna Maria Elvira Musacchio, vice presidente Distretto Sud-Est Fidapa Bpw Italy, di Rosa Vulpio, Presidentessa Distretto Sud-Est Fidapa, e di Fiammetta Perrone, Segretaria Nazionale Fidapa.

Durante l'iniziativa si potrà ammirare la mostra fotografica curata da Cia Biscardi, Alessandra Poliseno e Maria Paola Cassano. La creatività di Felicita Castelluccio emergerà dai caffettani creati da lei stessa con stile ed originalità. La creatività richiede talento, competenze e tenacia ecco perché la Fidapa farà un approfondimento su questa tematica. La creatività delle donne saprà stupire anche in questa occasione.