Costituito il coordinamento regionale di Avviso Pubblico

Nominato responsabile il giovinazzese Cosmo Damiano Stufano

martedì 7 ottobre 2014 8.41
È stato ufficialmente costituito il coordinamento di Avviso Pubblico della Puglia e il giovinazzese Cosmo Damiano Stufano, 59 anni, consigliere comunale del Partito Democratico, è stato nominato coordinatore regionale.

«L'importanza di un coordinamento regionale di Avviso Pubblico è elevatissima - ha dichiarato Stufano - In primis per il ruolo che svolge attraverso enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie». «L'elezione a coordinatore regionale di Avviso Pubblico mi dona soddisfazione e molta emozione, ma anche una grande responsabilità», ha continuato il neo coordinatore che ha sottolineato come l'associazione intenda sviluppare, attraverso il coordinamento territoriale pugliese, progetti più strutturati a livello locale, attraverso corsi di formazione, progetti ed iniziative che mirino a rafforzare la rete di amministratori locali in Puglia e a stare vicino ai sindaci sotto tiro. «I coordinamenti territoriali - ha continuato Stufano - intendono porsi come punto di riferimento per gli enti locali che vogliono entrare a far parte della rete dei tanti amministratori di Avviso Pubblico, nonché uno strumento per raccogliere, diffondere e valorizzare buone prassi amministrative».

Il neo coordinatore regionale, infine, ha dichiarato che si partirà dall'analisi dei principali bisogni che gli enti locali pugliesi evidenzieranno in materia di lotta alle mafie e di promozione della cultura della legalità.