Coronavirus, ci sono tre nuovi casi in Puglia. Due nel barese

Nessun decesso nelle ultime ore. I ricoverati sono 21

sabato 4 luglio 2020
A cura di Gianluca Battista
Ci sono tre nuovi contagi da Covid-19 in Puglia, risultati dai 2036 tamponi effettuati nelle ultime ore. Il numero complessivo dei pugliesi infettatisi da inizio pandemia è di 4.533 (incluso il coratino la cui positività era stata resa nota due giorni fa).

I positivi sono persone residenti in due casi nella ex provincia di Bari ed in uno nel brindisino. Tutti i test sono stati inviati all'Istituto Superiore di Sanità per le verifiche di seconda istanza.

Nelle ultime ore non si sono registrati decessi. Le vittime pugliesi restano fortunatamente 545, una a Giovinazzo deceduta il 26 marzo.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 184749 test. 3879 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 109 e nessuno di essi è giovinazzese. La nostra cittadina è ufficialmente Covid-free dal 24 giugno scorso.
In ospedale restano ricoverati 21 pazienti, mentre l'80,7% (88 persone) è in isolamento domiciliare. Nessun paziente è al momento in terapia intensiva, un dato stabile dal 22 giugno.