Ciak, giovinazzesi sui set

Nostri concittadini impegnati come comparse nelle riprese per le serie Rai

venerdì 27 novembre 2020 22.37
A cura di Giuseppe Dalbis
La Terra di Bari è tornata ad essere set cinematografico nell'ultimo mese in cui proprio film e serie tv ci stanno tenendo compagnia nelle serate in casa causa coprifuoco.

Così nella prossima stagione potremo ammirare gli inimitabili scorci pugliese, cercare di individuare il paese che fa da sfondo, ma anche riconoscere nostri concittadini, comparse perché candidati dall'agenzia Carmen Martorana Eventi.

E proprio Carmen Martorana, Davide Giuliano, Annarita Restivo, e Gaetano Marzella, fresco autore del libro "27 giorni" sono stati impegnati, prevalentemente come agenti di Polizia, sul set di "Lolita", serie diretta da Luca Miniero e prodotta da Luca Zingaretti assieme a RaiFiction.

Protagonista, Luisa Ranieri, ovvero la commissaria Lolita Lobosco immaginata da Gabriella Genisi.

Accanto a lei, Lunetta Savino, Filippo Scicchitano, Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno, in una storia poliziesca che pone particolare attenzione alla vita privata e sentimentale di una donna moderna, presa dalla carriera, ma anche istintiva e ironica.

La messa in onda è prevista per la prossima primavera.

Dovremo attendere probabilmente l'autunno 2021 invece per vedere "Il medico della mala" o "A cuore aperto" (il nome non è stato ancora ufficializzato), fiction Rai per la regia di Cinzia TH Torrini.

Protagonisti Marco Bocci e la bitontina Bianca Guaccero, ma nel cast ci saranno anche Violante Placido, Loretta Goggi, Fortunato Cerlino, Michele Venitucci.

Sarà invece una comparsa la giovane Sara Martorana che ha vissuto così una nuova esperienza.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama ma, stando agli attori annunciati, assisteremo ancora una volta ad un successo della tv pubblica.

Le cineprese delle due serie sono ancora in azione ma una piccola impronta giovinazzese è stata già lasciata.
Lolita
Lolita
Lolita
Lolita
Lolita
Lolita
Lolita