Arriva la Befana per i meno fortunati

L’associazione Anghellein distribuirà calze e giocattoli ai poveri venerdì 5 gennaio

giovedì 4 gennaio 2018
A cura di Gabriella Serrone
L'Epifania è la festa dei più piccoli, giorno dell'anno in cui ai bambini si vuole strappare un sorriso regalando caramelle, cioccolatini e giocattoli. Regali che sarebbero ancora più graditi a quei bimbi che vivono ogni giorno la tristezza della povertà ed a cui i genitori non riescono a comprare nulla.

Per rendere più gioioso questo giorno di festa, domani, venerdì 5 gennaio, dalle 18.00 alle 20.30, presso la Sala San Felice, l'associazione Anghellein distribuirà calze piene di dolciumi (qui in fase di preparazione) ai piccoli delle famiglie giovinazzesi in difficoltà.
Contestualmente verranno donati giocattoli, raccolti in collaborazione con l'associazione Anthropos grazie alla bontà ed alla generosità dei bambini di tutte le scuole cittadine.

«Con questa distribuzione, - ha affermato Maria Teresa Illuzzi, Presidentessa di Anghellein - vogliamo trasmettere un messaggio di fraternità e di solidarietà per la nostra comunità. Vogliamo diffondere la cultura della gratuità – ha continuato – per imparare a vivere nell'aiuto reciproco».
Tutti valori questi che ispirano l'associazione sin dalla sua fondazione e che guidano i volontari nella loro opera quotidiana.