Arbore ed i Sindaci della Diocesi dal Papa

Il Presidente del Consiglio comunale ha sostituito Depalma impegnato con l'ANCI a Roma

domenica 23 febbraio 2020 12.51
A cura di La Redazione
Anche le istituzioni giovinazzesi erano presenti a Bari, questa mattina, per partecipare alla celebrazione eucaristica officiata da Papa Francesco in corso Vittorio Emanuele II ed a cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Una giornata storica per il capoluogo e tutta la Città Metropolitana, che ha ospitato dal 19 febbraio scorso il convegno "Mediterraneo, frontiera di pace", svoltosi nel Castello Svevo.

A rappresentare Giovinazzo c'era un emozionato Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, visto l'impegno romano con l'ANCI di Tommaso Depalma (nella foto in home Arbore è con i sindaci di Terlizzi, Ninni Gemmato, e Molfetta, Tommaso Minervini, e con il Vescovo della Diocesi, Mons. Domenico Cornacchia).

«Essere presente ad una giornata storica e dall'alto valore spirituale - ha detto Arbore - è stato emozionante. Noi uomini e donne delle istituzioni abbiamo portato idealmente con noi la nostra gente. Personalmente - ha evidenziato il Presidente dell'assise cittadina - ho pregato per la nostra comunità, per i nostri concittadini che vivono e lavorano in terre oggi provate dalla diffusione del coronavirus. Giovinazzo - ha poi sottolineato - ha risposto "presente" ad un evento che intende unire la nostra terra, che è terra d'accoglienza e rispetto, a tutte le sponde e le genti del Mediterraneo. Che pace - ha concluso - sia la parola in cima al nostro vocabolario quotidiano, come ha esortato a fare il Santo Padre».

IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA