"Adolescenti tra disagi ed opportunità": stasera il secondo appuntamento

Nuovo incontro del corso ideato da don Benedetto Fiorentino

mercoledì 15 novembre 2017
A cura di Marzia Morva
Un attento focus sull'adolescenza è il Corso di Formazione dal titolo "Adolescenti tra disagi e opportunità", ideato ed organizzato dal comitato scientifico composto da don Benedetto Fiorentino, dal prof. Francesco Bellino e dalla prof.ssa Patty Calzolaio, specialisti in counseling di bioetica.

Questa sera, in Sala San Felice, a partire dalle ore 19.00, si terrà il secondo appuntamento che tratterà l'argomento:"Neuroscienze: le emozioni nell'adolescenza e il counseling relazionale".

I relatori saranno il prof. Donato Mitola, Primario medico di rianimazione nonché filosofo e membro della società di Neuroetica e Neuroscienze e la stessa dott.ssa Patty Calzolaio, Presidentessa Nazionale AIPHI (Associazione Italiana Philosophoi). All'incontro odierno è previsto l'intervento del Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia.

Il corso è patrocinato dal Comune di Giovinazzo - Assessorato alla Solidarietà Sociale e Assessorato alla Pubblica Istruzione, dalla Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici – www.sibce.it, dalla Cattedra di Filosofia Morale, Bioetica ed Etica della comunicazione dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, dal Master in Cons. bioetica e filosofica del Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso dell'ateneo barese.