A Giovinazzo riaperti i termini per il Servizio Civico 2022

I requisiti necessari per accedervi

domenica 24 luglio 2022 1.54
Il Comune di Giovinazzo, al fine di supportare i cittadini che versano in stato di difficoltà economica e di coinvolgerli nel potenziamento delle attività e dei servizi di pubblico interesse promossi nella stagione estiva, ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature per l'inserimento nella graduatoria del "Servizio Civico" per l'anno 2022.

L'avviso è riservato ai cittadini che sono in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti nel comune di Giovinazzo da almeno un anno, fatta eccezione per coloro i quali abbiano maturato nell'ultimo quinquennio tre anni di residenza sul territorio;
- indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 15.000,00;
-età compresa tra il 18° ed il 75° anno;
- non beneficiari contemporaneamente, essi stessi e ciascun componente del proprio nucleo familiare, di alcun'altra forma di sussidio da parte del Comune né di altri interventi di inclusione sociale o sostegno al reddito (ad es. Reddito di Cittadinanza, Reddito di Dignità).

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 12:00 del 5 agosto 2022, utilizzando le seguenti modalità:
- a mano, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
- a mezzo pec a: servizisociali@pec.comune.giovinazzo.ba.it. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di domanda, è possibile consultare la sezione Notizie del sito web istituzionale www.comune.giovinazzo.ba.it.