2hands Giovinazzo e Molfetta: 182 kg di rifiuti raccolti sul litorale

Le operazioni di pulizia si sono svolte il 31 agosto

mercoledì 2 settembre 2020 14.28
A cura di Gabriella Serrone
L'associazione 2hands, che accomuna Molfetta e Giovinazzo, ha effettuato una nuova operazione di pulizia del litorale, questa volta al confine tra i due comuni, in località Sabbione e nelle aree circostanti, non lontane dallo svincolo di Cola Olidda della strada statale 16 bis.

I 75 volontari, fanno sapere gli organizzatori, hanno raccolto 182 chilogrammi di rifiuti, un dato impressionante e che fa riflettere sulle pessime abitudini che vengono perpetrate in estate.

«I volontari di 2hands Organization - spiegano in una nota -, nel rispetto delle misure anti Covid, hanno compiuto un ottimo lavoro di squadra, arrivando a raccogliere 182 kg di rifiuti dalla spiaggia. Nello specifico, sono stati raccolti: 47,5 kg di Plastica, 63,5 kg di Indifferenziato, 25 kg di Vetro, 7 kg di polistirolo, 20 kg di gomma e 19 kg di legno.
75 volontari tra adulti, ragazzi e bambini, si sono uniti per combattere lo stesso nemico: il degrado inquinante in cui si trovano le nostre spiagge».


Con l'intensa attività delle sue due associazioni, 2hands Molfetta e 2hands Giovinazzo, il gruppo di 2hands Organization è pronto ad aumentare sempre più il livello di consapevolezza su tematiche di carattere ambientale e di accendere i riflettori su quello dell'inquinamento dei nostri litorali.

«Vedere tante persone cooperare per la stessa causa - spiegano infine - è molto incoraggiante. Le due associazioni di 2hands Organization confidano infatti in una partecipazione sempre più numerosa e attiva, nel nome della salvaguardia del territorio».