La signora Myriam scopre la targa con Gianluca Paparesta. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La signora Myriam scopre la targa con Gianluca Paparesta. Foto Gianluca Battista

Giovinazzo ha il campo outdoor "Vincenzo Aniello"

Ieri una toccante cerimonia con Gianluca Paparesta e lo staff dell'FC Bari 1908

È arrivato anche il sole a baciare il prato artificiale del campetto di calcio a 5 outdoor "Vincenzo Aniello", inaugurato ieri presso il campo sportivo "Raffaele De Pergola", e realizzato grazie a fondi ministeriali legati al progetto "Il gioco legale". Ieri mattina era prevista pioggia a catinelle ed invece il meteo ha dato una tregua graditissima, quasi a rendere omaggio ad un uomo che ha dato tanto allo sport giovinazzese.

Per lui sono arrivati il presidente dell'FC Bari 1908, Gianluca Paparesta, e quel Simone Farina, oggi Ambasciatore FIFA nel mondo, capace di denunciare il tentativo di corruzione ai suoi danni per vendersi una partita e uomo chiave nell'ultima inchiesta sul calcioscommesse. C'era anche il Sindaco, Tommaso Depalma, con gli assessori Gaetano Depalo e Marianna Paladino, il presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi, e quello regionale, Domenico Damascelli. Insieme a Paparesta, Michele Cellamare e Sergio Fanelli, dell'Area solidale della società di Strada Torrebella. Ospite graditissimo anche Lorenzo Illuzzi, oggi arbitro di serie B.

Tutti uniti nel ricordo di Vincenzo, "Enzuccio", come lo chiamano tuttora gli amici. Commosse e felici la moglie Myriam Massari, che ha scoperto la targa ricordo con Gianluca Paparesta, e sua figlia Fabiana.

Tantissimi i ragazzini degli Istituti comprensivi locali, con i dirigenti scolastici ed i docenti parte attiva di una grande festa nel nome della lealtà sportiva e dei sani principi.
Vincenzo Aniello ha lasciato questa grande eredità umana, morale, etica. Lui è stato simbolo di uno sport pulito che, oggi, stenta a farsi largo, prostrati come siamo al dio danaro, al risultato ad ogni costo, senza guardare mai alla bellezza del poter stare assieme.

Ecco, ci piace pensare che quel luogo diventi luogo di aggregazione, in una periferia spesso poco e mal frequentata. Simbolo di riscatto di una intera città. La città che amava Vincenzo Aniello.
Quando il calcio è veicolo di legalitàPaparesta dona un gagliardetto al Sindaco DepalmaL'intervento di Sergio Fanelli e Michele CellamareMyriam Massari premia Simone FarinaFabiana Aniello dona una targa a Gianluca PaparestaMyriam Massari e Gianluca Paparesta scoprono la targaEcco il campo outdoor "Vincenzo Aniello"Foto di gruppo finale
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato allo Sport
  • Gianluca Paparesta
  • Vincenzo Aniello
  • Simone Farina
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.