Parte il progetto
Parte il progetto "Pass Laureati"
Attualità

Finanziati Master post lauream: tutte le info presso l'URP

Sistema Puglia lancia il progetto "Pass Laureati"

Voucher che permettano la frequenza di Master universitari post lauream sia nel nostro Paese sia all'estero. È questo lo scopo del progetto "Pass Laureati - Voucher per la formazione post-universitaria" varato da Sistema Puglia, il portale per lo sviluppo del territorio regionale.

Il progetto in questione mira a favorire e sostenere il diritto all'Alta Formazione, facilitando le scelte individuali di soggetti meritevoli attraverso l'erogazione di voucher.

Si tratta di una delle direttrici d'azione primaria della Regione Puglia riguardante il futuro dei neo-laureati ed il sostegno a loro dato. Si vuole in sostanza premiare i più meritevoli valorizzandone le capacità e le potenzialità creative, professionali ed occupazionali.

Sono finanziabili Master post-lauream di I o II livello, erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall'ordinamento nazionale, che prevedano il riconoscimento di almeno 60 CFU o 60 ECTS o di Master post lauream accreditati ASFOR o EQUIS o AACSB o riconosciuti da Association of MBAS (AMBA), erogati da Istituti di formazione avanzata sia privati sia pubblici, con una durata complessiva non inferiore a 1.500 ore.

Per i percorsi formativi svolti sul territorio nazionale l'importo massimo erogabile a rimborso del solo costo di iscrizione (costo reale) è pari ad € 7.500,00. Per i percorsi formativi svolti all'estero è invece pari ad € 10.000,00. Le domande si potranno inoltrare dal 5 settembre fino al 31 ottobre.

«Sostenere i giovani e informarli sulle possibilità di accedere a finanziamenti pubblici è da sempre una nostra priorità - dichiara il Sindaco, Tommaso Depalma -. Il nostro Ufficio per la Relazioni con il Pubblico, al piano terra di Palazzo di Città, è anche in questo caso a disposizione per eventuali chiarimenti o aiuti su questa importante misura della Regione Puglia».
  • Tommaso Depalma
  • Regione Puglia
  • Urp Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.