Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Sarà sempre Di Capua a guardia del Defender Giovinazzo C5

Il portiere classe ‘93 si è legato ai biancoverdi per un altro anno: «La mia voglia di riscatto è enorme, cercherò di dare il meglio»

È uno tra i portieri che garantiscono una certa sicurezza e un attaccamento alla maglia biancoverde: sono queste le motivazioni che hanno spinto il Defender Giovinazzo C5 del presidente Carlucci a non privarsi affatto del suo estremo difensore Ernesto Di Capua, giovinazzese purosangue classe '93.

Dopo tantissime stagioni in cui ha sfoderato il meglio di se stesso, l'anno scorso ha avuto qualche prestazione al di sotto delle sue performance condizionata, però, da un infortunio occorso già nelle prime giornate del torneo che l'hanno costretto ad un rientro assai difficoltoso come, peraltro, da sua stessa ammissione.

Ma la società sa di poter contare sulla sua voglia di riscatto e Di Capua ha voglia di dimostrare che è in grado di sfoderare parate all'altezza della sua notorietà. Ecco perché l'accordo delle due parti è stato raggiunto in tempi brevi: «Dopo l'infortunio della scorsa stagione che mi ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per circa due mesi e che non mi ha permesso di rendere al cento per centro ho dovuto stringere i denti per raggiungere la serie A2 Elite».

«Quando ho incontrato la società per il mio possibile rinnovo sono rimasto soddisfatto per le parole lusinghiere espresse dal presidente che ha evidenziato la mia importanza nel roster in fase di allestimento. La mia voglia di riscatto, per dimenticare l'ultimo campionato, è enorme - ha concluso - e cercherò di dare il meglio di me stesso per questo club che ha rappresentato la mia vita sportiva».

Così, mentre giugno scivola via, un'altra pedina fondamentale nello scacchiere del Defender Giovinazzo C5 che piano prende forma, è stata inserita.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.