Nicolò Roselli
Nicolò Roselli

Roselli, cuore biancoverde: «Rinnovo? La mia casa resta Giovinazzo»

Il pivot classe ’98 in biancoverde sino al 2023: «Penso di aver meritato un altro anno qui»

Dopo l'exploit della stagione 2021/2022 chiusa con ben 13 marcature in serie A2, Nicolò Roselli, bomber di razza, ha vissuto il campionato forse più brillante, in particolar modo dal punto di vista personale, da quando indossa la maglia del Giovinazzo C5.

Decisivo in parecchi incontri, lottando su tutti i palloni con la grinta agonistica che lo contraddistingue, con una maturità caratteriale da veterano ha attirato le attenzioni di altre società che, in estate, hanno provato a strapparlo ai colori biancoverdi.

Ma il pivot classe '98 ha resistito alle sirene che lo volevano in altre parti dello stivale e, nei giorni scorsi, ha raggiunto l'accordo per un nuovo anno tra le fila di quel club che lo ha visto crescere e raggiungere i livelli attuali che gli competono. Tra l'altro nel prossimo torneo costituirà reparto con un atleta del calibro di Silon Junior che di goal se ne intende eccome e non potrà essere che punto di riferimento, per la punta giovinazzese, nel migliorarsi ulteriormente.

«Penso di avere meritato un altro anno col Giovinazzo C5 - ha detto Roselli, commentando la sua riconferma - per quanto ho fatto l'anno scorso sul campo. E non mi riferisco solo alle reti realizzate, ma anche al mio rendimento. Devo riconoscere che parecchi meriti sono dell'allenatore Darci Foletto che ha saputo sfruttare al meglio le mie caratteristiche e darmi parecchia fiducia».

«È vero - ha ammesso -, mi hanno cercato parecchie squadre ma credo di poter ancora dare molto alla causa biancoverde e al club del presidente Antonio Carlucci e del suo direttore sportivo Gianni Lasorsa. Conosco mister Francesco Faele che mi ha allenato sin dai tempi dell'under e sono certo che anche lui continuerà a migliorare la mia crescita tecnica».

Insomma, le premesse ci sono davvero tutte per continuare ad ammirare un Roselli tra i sicuri protagonisti della prossima serie A2 che sicuramente sarà in grado di non far rimpiangere le partenze di qualche suo ex compagno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Nicolò Roselli
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.