Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Piscitelli: «Giovinazzo C5 progetto stimolante, resto con gioia»

Il laterale si è legato ai biancoverdi sino al 2020: «Mi sento un punto fermo»

È stato protagonista delle ultime quattro stagioni del Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, dopo essere tornato in Puglia nell'inverno del 2014.

Ora Angelo Piscitelli è pronto a continuare con la squadra del tecnico Roberto Chiereghin, con cui, sin dallo scorso anno, ha firmato il rinnovo che lo legherà ai biancoverdi sino al 2020, rifiutando ingaggi economici ben più alti. Ma il laterale classe '87 non li ha presi in considerazione «perché – ha spiegato -, nonostante le offerte ricevute siano state allettanti ed altrettanto importanti, non me la sono sentita di tradire il Giovinazzo C5 perché è la mia seconda famiglia ed io mi sento un punto fermo».

«Sono felice della scelta fatta lo scorso anno, qui c'è una società seria ed un progetto importante che mi ha dato gli stimoli giusti. E poi la piazza ha tanti tifosi affezionati, questo aspetto è davvero stimolante, ho voglia di mettermi in discussione e spero di poter ripagare la fiducia del direttore sportivo Gianni Lasorsa e della società. Il gruppo, poi, è uno dei principali motivi che mi ha spinto a rimanere qui. Inoltre sono molto contento perché per me è importante sentirsi stimolato e coinvolto in un progetto così ambizioso. E quindi la scelta di rimanere ancora a Giovinazzo non è stata difficile».

Piscitelli ha un bellissimo rapporto con tutti, «c'è rispetto e stima tra di noi. Mi aspetto una stagione positiva, abbiamo i mezzi giusti per disputare un campionato di tutto rispetto. Andremo sui campi con la giusta mentalità», conclude Piscitelli che si prepara a dire il "si" più importante della sua vita. Il 14 settembre, infatti, sposerà Marianna Mitolo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Angelo Piscitelli
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.