Angelo Piscitelli
Angelo Piscitelli

Piscitelli: «Giovinazzo C5 progetto stimolante, resto con gioia»

Il laterale si è legato ai biancoverdi sino al 2020: «Mi sento un punto fermo»

È stato protagonista delle ultime quattro stagioni del Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci, dopo essere tornato in Puglia nell'inverno del 2014.

Ora Angelo Piscitelli è pronto a continuare con la squadra del tecnico Roberto Chiereghin, con cui, sin dallo scorso anno, ha firmato il rinnovo che lo legherà ai biancoverdi sino al 2020, rifiutando ingaggi economici ben più alti. Ma il laterale classe '87 non li ha presi in considerazione «perché – ha spiegato -, nonostante le offerte ricevute siano state allettanti ed altrettanto importanti, non me la sono sentita di tradire il Giovinazzo C5 perché è la mia seconda famiglia ed io mi sento un punto fermo».

«Sono felice della scelta fatta lo scorso anno, qui c'è una società seria ed un progetto importante che mi ha dato gli stimoli giusti. E poi la piazza ha tanti tifosi affezionati, questo aspetto è davvero stimolante, ho voglia di mettermi in discussione e spero di poter ripagare la fiducia del direttore sportivo Gianni Lasorsa e della società. Il gruppo, poi, è uno dei principali motivi che mi ha spinto a rimanere qui. Inoltre sono molto contento perché per me è importante sentirsi stimolato e coinvolto in un progetto così ambizioso. E quindi la scelta di rimanere ancora a Giovinazzo non è stata difficile».

Piscitelli ha un bellissimo rapporto con tutti, «c'è rispetto e stima tra di noi. Mi aspetto una stagione positiva, abbiamo i mezzi giusti per disputare un campionato di tutto rispetto. Andremo sui campi con la giusta mentalità», conclude Piscitelli che si prepara a dire il "si" più importante della sua vita. Il 14 settembre, infatti, sposerà Marianna Mitolo.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Angelo Piscitelli
Altri contenuti a tema
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.