Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

L’Itria supera il Defender Giovinazzo, ma solo nella ripresa. Finisce 1-5

I biancoverdi di Faele chiudono il primo tempo in vantaggio 1-0. Nei secondi 20’, la débâcle

Arriva dopo due pareggi esterni e la vittoria inaugurale sul Catanzaro - poi cancellata dal ritiro del club calabrese - la prima sconfitta stagionale del Defender Giovinazzo C5. Che si porta addirittura in vantaggio e regge sino al riposo, poi rimane vittima dell'Itria che trasforma in oro ogni pallone e s'impone 1-5.

Ai biancoverdi, nonostante un buon primo tempo, sembra sia mancato nel corso della ripresa lo spirito giusto. Troppo arrendevoli e poco concreti, soprattutto in area. Faele, privo di Di Capua, s'affida a La Notte fra i pali con Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior, mentre Convertini risponde con Micoli, Rosato, Fanelli, Bruno Da Silva e Punzi.

In avvio i padroni di casa sono molto aggressivi, trovano sempre delle soluzioni - con Silon Junior, Ferreira Praciano, Menini e Binetti - per attaccare la porta avversaria, mentre gli ospiti replicano, in serie, con Punzi, Fanelli e De Veiga, ma La Notte è attento. La partita, nonostante le reti bianche, è molto piacevole: ancora La Notte si oppone a Fanelli, poi è il suo collega Micoli, con un vero e proprio miracolo, a sbarrare la strada a Mongelli, servito da Ferreira Praciano.

Proprio il brasiliano, al 16', coglie il momento giusto (Punzi perde l'attimo propizio, facendosi anticipare proprio dal biancoverde), si invola verso la porta avversaria e infilza Micoli: è il gol che sblocca la partita, 1-0. Prima del riposo, l'Itria non sta a guardare e risponde con Punzi (destro sul fondo) e con De Veiga (La Notte si rifuga in corner). Al 20' è 1-0.

Nella ripresa, al 2', arriva subito il pari dell'Itria: destro chirurgico di Punzi, nulla da fare per La Notte, 1-1. Gran bel gol e partita nuovamente in equilibrio. Arriva, poco dopo, una tripla occasione per il Defender Giovinazzo, con Menini, Ferreira Praciano e Silon Junior, che impegnano Micoli, abile a chiudere a tutti i tentativi biancoverdi.

Ma di colpo, al 5', ecco il vantaggio dell'Itria: errore di Piscitelli in fase di costruzione, ne approfitta Rosato che davanti a La Notte non sbaglia. È 1-2. Cresce l'autostima degli ospiti che con Giannace impegnano ancora il portiere di casa, mentre i giovinazzesi, in difficoltà nel trovar spazi nell'organizzata difesa avversaria, provano a reagire, ma collezionano ben tre legni in pochi minuti da fuori area: il primo tentativo di Binetti, col mancino, è deviato sulla traversa da Micoli, il secondo si stampa sul palo. Stessa sorte per Silon Junior: palo e rammarichi.

All'11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo di De Veiga, Fanelli spinge in fondo alla rete il pallone dell'1-3: Defender Giovinazzo al tappeto. L'ingresso di Fermino Lima nelle vesti di quinto di movimento non sortisce gli effetti sperati: Menini è murato da Micoli, abile, poco dopo, a sbarrare la strada anche ad un doppio Silon Junior.

Si chiude con il palo, a porta vuota, di Bruno Da Silva e gli acuti personali di Rosato (1-4) e lo stesso Bruno Da Silva (1-5) che vanno anche loro in gol, rendendo di proporzioni esagerate la prima sconfitta stagionale dei ragazzi del patron Carlucci.

Risultati 4^ Giornata

Polisportiva Futura - Pirossigeno Cosenza 4-4
Bulldog Capurso - Aquile Molfetta 1-4
Vitulano Drugstore Manfredonia - Canosa 5-1
Defender Giovinazzo C5 - Itria 1-5
Futsal Canicattì - Bovalino 7-4
Sporting Sala Consilina - Gear Siaz Piazza Armerina 6-1
Sicurlube Regalbuto - Benevento 5-2

Classifica

Vitulano Drugstore Manfredonia 12
Sicurlube Regalbuto 12
Sporting Sala Consilina 10
Itria 9
Pirossigeno Cosenza 7
Cormar Reggio Calabria 6
Polisportiva Futura 5
Canosa 4
Benevento 4
Futsal Canicattì 4
Aquile Molfetta 3
Defender Giovinazzo 2
Gear Siaz Piazza Armerina 1
Bulldog Capurso 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.