Vincenzo Montelli
Vincenzo Montelli

Il Giovinazzo C5 gioca di venerdì sul campo della Futura

Montelli: «Non sarà facile, loro una squadra forte ed esperta». Ancora out Mentasti, fischio d’inizio alle ore 19.30

La terza giornata del girone A del campionato di serie A2 Elite inizierà venerdì sera, con la seconda gara lontano dal PalaPansini per il Defender Giovinazzo C5 ospite della Polisportiva Futura dopo la vittoria, la prima stagionale, ottenuta sabato scorso contro il Futsal Cesena, sconfitto con il risultato di 3-1.

Sarà la squadra di Reggio Calabria ad ospitare i biancoverdi in un match che si preannuncia piacevole tra due formazioni appaiate a quota 3 punti in classifica (entrambe con una vittoria e una sconfitta), ma che sin qui non hanno affatto demeritato.

I padroni di casa, che hanno conquistato la A2 Elite alla penultima giornata dello scorso campionato, sono reduci da una sconfitta di misura (2-1) patita a Benevento negli ultimi minuti di una gara tirata sino alla fine. Il team calabrese allenato dal tecnico Fiorenza ha effettuato qualche ritocco, durante la stagione estiva, rispetto a quella dello scorso anno.

Gli arrivi del laterale brasiliano Pizetta e del naturalizzato Honorio, uno dei giocatori più impattanti della storia del futsal, entrambi con trascorsi nella massima serie hanno impreziosito un organico già valido con i vari Cividini, Parisi e Modafferi. I biancoverdi del presidente Carlucci giungono al match sulle ali del successo maturato nell'ultimo turno e con il morale rinfrancato sono consapevoli di affrontare una sicura protagonista del torneo nazionale.

E, con la mente serena dopo il primo successo stagionale, preparano la lunga trasferta in Calabria: «Quella con il Futsal Cesena - ha detto Vincenzo Montelli, autore del 2-1 contro i romagnoli - è una vittoria che ci ripaga in parte della sconfitta di Manfredonia e ci riporta una dose di morale e autostima grazie all'intenso lavoro con il mister Bernardo».

«Personalmente è quasi inutile negare la felicità provata da giovinazzese nel segnare un goal decisivo davanti al mio pubblico, non potevo sperare in un ritorno migliore. Ma ora - ha rimarcato - dobbiamo affrontare la Futura e sappiamo che non sarà facile perché è una squadra esperta e forte».

Fari puntati, quindi, per questa sera sul rettangolo del Palattinà di Lazzaro, una frazione di Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. Il fischio d'inizio è fissato alle ore 19.30.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.