Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo si fa rimontare: è 3-3 con la Futura

La squadra di Faele non riesce a difendere il vantaggio (1-3) e si fa riprendere nel secondo tempo

Un finale pirotecnico. Per un 3-3 che consegna un punto a testa: dopo aver assaporato per 19 minuti tre punti d'oro (sarebbe stata la prima vittoria esterna nel girone C di serie A2), che avrebbero fatto molto comodo, il Defender Giovinazzo C5, in vantaggio 1-3, deve concedere il pari ad una Polisportiva Futura orgogliosa che non si è mai data per vinta, nonostante il doppio svantaggio.

I padroni di casa di Fiorenza si presentano in campo con Parisi, Zamboni, Scopelliti, Cividini e l'ex Morgade, mentre i biancoverdi di Faele replicano con La Notte (Di Capua è out), Piscitelli, Menini, Ferreira Praciano e Silon Junior. La gara, in avvio, non vive di particolari sussulti: così ci prova subito ad accenderla Morgade che da solo in area comincia a far riscaldare le mani a La Notte, strepitoso nell'occasione.

Più concreto è Silon Junior che porta in vantaggio i pugliesi, poco dopo, con un calcio di punizione capolavoro da metà campo al 13': 0-1. Dopo il vantaggio è sempre il pivot brasiliano a cercare il raddoppio, ma senza fortuna. È timida la risposta del quintetto di casa dapprima con Falcone e poco dopo, più pericolosa, con Durante che saggia le capacità di La Notte il quale si esalta ancora su Morgade a 12 secondi dalla sirena del primo tempo che termina con il vantaggio dei giovinazzesi, 0-1.

La seconda frazione di gioco, più scoppiettante della prima, è inaugurata dai tentativi a rete di Morgade, interrotti, però, dal raddoppio dei biancoverdi, lo 0-2 di Binetti che, al 5', approfitta e punisce un'ingenuità difensiva della Futura. Passano appena due minuti e i reggini reagiscono con Durante, abile su calcio d'angolo a trovare la rete dell'1-2 che riapre la gara.

È il Giovinazzo, però, che continua a fare la partita e che ritrova il doppio vantaggio all'11 quando vanno via in tandem Firmino e Silon: il secondo riceve dal primo un assist con il contagiri da spingere delicatamente in rete per l'1-3 che ristabilisce distanze e gerarchie. Quando gli ospiti sembrano aver ormai ipotecato il risultato è l'orgoglio della Futura a salire in cattedra con un vivace Pannuti che dribbla ben due avversari e supera l'estremo pugliese in uscita, dimezza le distanze sul 2-3 al 15'.

Quando mancano meno di due minuti al termine dell'incontro Zamboni riesce a far filtrare un delizioso pallone per Labate (Andrea) che lasciato colpevolmente solo all'interno dell'area deposita in rete e, al 18', trova un prezioso pareggio. Per i pugliesi una doccia gelata.

Sul 3-3, nonostante il portiere di movimento inserito negli ultimi 90 secondi di gara (Fermino), svaniscono le speranze del Defender Giovinazzo C5 di portar via l'intero bottino in palio dopo che per gran parte della partita è stato sempre in vantaggio. Finisce così 3-3: secondo pari consecutivo e terzo risultato utile di fila per la squadra del patron Carlucci.

Risultati 3^ Giornata

Pirossigeno Cosenza - Sporting Sala Consilina 5-6
Gear Siaz Piazza Armerina - Futsal Canicattì 3-3
Itria - Bulldog Capurso 2-0
Catanzaro - Canosa 1-3
Aquile Molfetta - Sicurlube Regalbuto 4-7
Bovalino - Vitulano Drugstore Manfredonia 3-6
Benevento - Cormar Reggio Calabria 3-1
Polisportiva Futura - Defender Giovinazzo C5 3-3

Classifica

Vitulano Drugstore Manfredonia 9
Sicurlube Regalbuto 9
Benevento 7
Canosa 7
Sporting Sala Consilina 7
Cormar Reggio Calabria 6
Pirossigeno Cosenza 6
Itria 6
Defender Giovinazzo 5
Polisportiva Futura 4
Futsal Canicattì 1
Gear Siaz Piazza Armerina 1
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Aquile Molfetta 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata Defender Giovinazzo C5, con il Canicattì una sconfitta immeritata I biancoverdi di Menini cadono per la seconda volta di fila e scivolano in ottava posizione. Ma stavolta a pesare sono state alcune decisioni arbitrali
Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» Defender Giovinazzo a Canicattì, Palermo: «Dobbiamo sfruttare le occasioni» I biancoverdi di Menini, reduci dal ko interno con il Sulmona, saranno impegnati nuovamente in Sicilia. Rientra Dibenedetto
Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Defender Giovinazzo C5, Amorelli rientra alla Meta Catania Il centrale difensivo non è più un giocatore biancoverde: trovato l'accordo per la rescissione anticipata
Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Harakiri Defender Giovinazzo C5, il Sulmona vince a 15'' dalla fine Un rilancio di Berardi consente a Nicolodi di firmare il gol-partita. E i tre punti se li prende la formazione di Ricci
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.