Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo non si sblocca in trasferta, la Futura vince 6-3

I biancoverdi, sul doppio vantaggio con Marolla (Pio) e Difonzo, si ritrovano sotto nel punteggio. Espulso Piscitelli

Il Defender Giovinazzo C5 rimanda per la seconda volta di fila l'appuntamento con i primi punti in trasferta cedendo 6-3 sul campo della Polisportiva Futura.

Nell'anticipo del quinto turno del girone B di serie A2 Elite, i biancoverdi del presidente Carlucci, in vantaggio di due reti messe a segno da Marolla (Pio) e Difonzo (0-2 il parziale dopo quattro minuti di gioco) si fanno rimontare dai padroni di casa, tornati alla vittoria dopo due stop di fila.

Per i giovinazzesi, invece, ancora a secco di punti lontano dal PalaPansini, si tratta della seconda sconfitta consecutiva fuori casa. In attesa dei risultati di sabato, i biancoverdi restano al nono posto, a quota 4 punti, davanti a Taranto, Città di Melilli, Futsal Ternana e Tombesi Ortona. E martedì si ritorna in campo, in casa, nel derby dell'area metropolitana barese con i Bulldog Capurso.

Al polivalente Lazzaro, Martino parte con Parisi, Falcone, Scopelliti, Minnella e Honorio, mentre Bernardo risponde con Di Capua, Sosa, Marolla (Pio), Mejuto e Difonzo. I primi minuti sono ad appannaggio dei pugliesi che al 2' segnano con Marolla (Alessandro) lesto a indovinare il sette, per il gol dello 0-1, su assist di Sosa.

Ripartenza di Mejuto, dopo un minuto, che dialoga con Difonzo: l'argentino è abile a infilare Parisi con un tiro nell'angolo più lontano. È la rete dello 0-2. All'improvviso, però, il Giovinazzo si spegne lasciando campo libero ai padroni di casa, i quali riducono lo svantaggio con Minnella al 9', bravo in area ad infilare Di Capua per l'1-2 dopo un ottimo lavoro di Honorio.

Il 2-2 non tarda ad arrivare e lo firma Falcone, al 14', lasciato solo nel superare con un pallonetto l'estremo ospite, mentre l'ultimo arrivato in casa Futura, Musumeci, disegna un assist per Scalavino che con un altro tocco morbido firma il sorpasso al 19'. Al riposo è 3-2.

Non cambia lo spartito del match al rientro in campo e Minnella, con un tocco beffardo sotto porta, materializza il 4-2 al 1' sugli sviluppi di un corner di Honorio. Ed è sempre lui il regista del 5-2, al 6', ispirando la sforbiciata di Scalavino. Gli ospiti ricorrono al power play (Difonzo), ma la mossa tecnica risulta infruttuosa.

Poi è Marolla (Alessandro) a vestire la maglia del quinto di movimento e al 17' arriva il gol di Palumbo, 5-3. L'espulsione di Piscitelli (doppio giallo) rende vane le ultime possibilità di rimonta degli ospiti che a 7 secondi dalla fine subiscono il 6-3 finale di Minnella.

Risultati 5^ Giornata

Polisportiva Futura - Defender Giovinazzo C5 6-3
Lazio -
Mascalucia 6-3
New Taranto - Tip Power Futsal Ternana 09/11/2024
Academy Pescara - Roma C5 09/11/2024
Città di Melilli - Tombesi Ortona 09/11/2024
Bulldog Capurso - Laborvetro CLN CUS Molise 09/11/2024

Classifica

Lazio 13
Bulldog Capurso 9
Polisportiva Futura 9
Itria 7
Laborvetro CLN CUS Molise 6
Academy Pescara 6
Roma C5 6
Mascalucia 6
Defender Giovinazzo 4
New Taranto 2
Città di Melilli 2
Tip Power Futsal Ternana 2
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.