Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo non si sblocca in trasferta, la Futura vince 6-3

I biancoverdi, sul doppio vantaggio con Marolla (Pio) e Difonzo, si ritrovano sotto nel punteggio. Espulso Piscitelli

Il Defender Giovinazzo C5 rimanda per la seconda volta di fila l'appuntamento con i primi punti in trasferta cedendo 6-3 sul campo della Polisportiva Futura.

Nell'anticipo del quinto turno del girone B di serie A2 Elite, i biancoverdi del presidente Carlucci, in vantaggio di due reti messe a segno da Marolla (Pio) e Difonzo (0-2 il parziale dopo quattro minuti di gioco) si fanno rimontare dai padroni di casa, tornati alla vittoria dopo due stop di fila.

Per i giovinazzesi, invece, ancora a secco di punti lontano dal PalaPansini, si tratta della seconda sconfitta consecutiva fuori casa. In attesa dei risultati di sabato, i biancoverdi restano al nono posto, a quota 4 punti, davanti a Taranto, Città di Melilli, Futsal Ternana e Tombesi Ortona. E martedì si ritorna in campo, in casa, nel derby dell'area metropolitana barese con i Bulldog Capurso.

Al polivalente Lazzaro, Martino parte con Parisi, Falcone, Scopelliti, Minnella e Honorio, mentre Bernardo risponde con Di Capua, Sosa, Marolla (Pio), Mejuto e Difonzo. I primi minuti sono ad appannaggio dei pugliesi che al 2' segnano con Marolla (Alessandro) lesto a indovinare il sette, per il gol dello 0-1, su assist di Sosa.

Ripartenza di Mejuto, dopo un minuto, che dialoga con Difonzo: l'argentino è abile a infilare Parisi con un tiro nell'angolo più lontano. È la rete dello 0-2. All'improvviso, però, il Giovinazzo si spegne lasciando campo libero ai padroni di casa, i quali riducono lo svantaggio con Minnella al 9', bravo in area ad infilare Di Capua per l'1-2 dopo un ottimo lavoro di Honorio.

Il 2-2 non tarda ad arrivare e lo firma Falcone, al 14', lasciato solo nel superare con un pallonetto l'estremo ospite, mentre l'ultimo arrivato in casa Futura, Musumeci, disegna un assist per Scalavino che con un altro tocco morbido firma il sorpasso al 19'. Al riposo è 3-2.

Non cambia lo spartito del match al rientro in campo e Minnella, con un tocco beffardo sotto porta, materializza il 4-2 al 1' sugli sviluppi di un corner di Honorio. Ed è sempre lui il regista del 5-2, al 6', ispirando la sforbiciata di Scalavino. Gli ospiti ricorrono al power play (Difonzo), ma la mossa tecnica risulta infruttuosa.

Poi è Marolla (Alessandro) a vestire la maglia del quinto di movimento e al 17' arriva il gol di Palumbo, 5-3. L'espulsione di Piscitelli (doppio giallo) rende vane le ultime possibilità di rimonta degli ospiti che a 7 secondi dalla fine subiscono il 6-3 finale di Minnella.

Risultati 5^ Giornata

Polisportiva Futura - Defender Giovinazzo C5 6-3
Lazio -
Mascalucia 6-3
New Taranto - Tip Power Futsal Ternana 09/11/2024
Academy Pescara - Roma C5 09/11/2024
Città di Melilli - Tombesi Ortona 09/11/2024
Bulldog Capurso - Laborvetro CLN CUS Molise 09/11/2024

Classifica

Lazio 13
Bulldog Capurso 9
Polisportiva Futura 9
Itria 7
Laborvetro CLN CUS Molise 6
Academy Pescara 6
Roma C5 6
Mascalucia 6
Defender Giovinazzo 4
New Taranto 2
Città di Melilli 2
Tip Power Futsal Ternana 2
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio I biancoverdi di Menini espugnano la Capitale dopo i tempi supplementari. Poker di Difonzo, adesso il Canicattì
Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 I padroni di casa, al 20’, erano già sul 5-0. E domani si replica con la gara secca della Coppa Italia di serie A2 Elite
Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» Defender Giovinazzo C5, Divanei: «Sappiamo l’importanza della doppia gara con la Lazio» I biancoverdi di mister Menini saranno impegnati nel tour de force capitolino: in programma due partite fra sabato e lunedì
Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato Defender Giovinazzo C5, vittoria con il pallottoliere: 11-0 al Soverato I biancoverdi di Menini dilagano con la tripletta di Cutrignelli e le doppiette di Dibenedetto e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.