Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo non molla mai: strappa il pari al 40'

I biancoverdi di Faele impattano 5-5 sul campo del Sala Consilina: di Ferreira Praciano il gol allo scadere

Un gol, di Ferreira Praciano, a 16 secondi dall'ultima sirena e il Defender Giovinazzo C5 colleziona il secondo risultato utile di fila.

I biancoverdi del patron Carlucci, nella prima trasferta stagionale, impattano 5-5 sul campo dello Sporting Sala Consilina, con due gol negli ultimi sessanta secondi di gioco, in una partita sofferta, pareggiata all'ultima curva con un pizzico di cinismo, molto spesso caratteristico delle grandi squadre. Ferreira Praciano, dopo la rimonta avviata dai piedi di Roselli, autore del 5-4, ha colto l'attimo. E si è preso tutto il palcoscenico. Secondo gol stagionale. Pesante come un macigno.

Nel secondo turno del girone C di serie A2, sul parquet di San Rufo, nuova casa dei campani, il tecnico Faele opta per La Notte (al posto di Di Capua), Piscitelli, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior, mentre dall'altra parte mister Oliva risponde con Marchesano, Bocca, Brunelli, Carducci e Abdala Cacabelos.

In avvio non si vede granché. La tensione agonistica, evidentemente, si taglia a fette, poi al 10' una bella combinazione fra El Johari e Stigliano porta il secondo a trafiggere La Notte per il vantaggio dei padroni di casa: 1-0. È il lampo che accende la partita. I giovinazzesi non ci stanno e il pari è da applausi: Silon Junior, dal suo sinistro magico, scocca un missile terra-aria da fuori che s'incunea sotto il sette. È 1-1 al 12'.

Altra bordata micidiale, altro gol: lo mette a segno, appena sessanta secondi più tardi, Brunelli, per il 2-1 del quintetto di casa. I biancoverdi giocano, per nulla intimoriti dallo spessore dell'avversario. E prima del riposo, al 15', riequilibrano la contesa con un autogol di Bocca. 2-2 al 20'.

Al rientro, dopo soli 3', Ferreira Praciano mette la freccia (2-3), ma lo Sporting Sala Consilina s'affida a Volonnino terminale che diventa ciambella di salvataggio per il pari (3-3 al 6') e il controsorpasso due minuti più tardi: 4-3. La situazione si fa complicata al 18', quando Volonnino, autore di una tripletta, fa 5-3 a 92 secondi dal triplice fischio.

Partita tutt'altro che chiusa, però. Sì perché Faele inserisce il portiere di movimento (Roselli) e il power play sposta nuovamente l'equilibrio di una gara che sembrava chiusa a doppia mandata. Gli ospiti intensificano il pressing, lo Sporting Sala Consilina soffre: Roselli fa 5-4 ad un minuto dalla fine della partita. A 16 secondi dal 40', infine, è Menini a servire Ferreira Praciano, ben appostato sul secondo palo, per il meritatissimo pari: 5-5.

Remuntada servita per il Defender Giovinazzo dei miracoli. L'impresa è stata incredibilmente firmata grazie ad una prestazione monumentale, a due gol nell'ultimo giro di lancette e al sigillo finale di Ferreira Praciano.

Risultati 2^ Giornata

Cormar Reggio Calabria - Aquile Molfetta 8-0
Bulldog Capurso - Polisportiva Futura 1-5
Vitulano Drugstore Manfredonia - Gear Siaz Piazza Armerina 8-1
Canosa - Bovalino 6-1
Sicurlube Regalbuto - Itria 4-3
Futsal Canicattì - Pirossigeno Cosenza 1-5
Catanzaro - Benevento 1-6
Sporting Sala Consilina - Defender Giovinazzo C5 5-5

Classifica

Cormar Reggio Calabria 6
Vitulano Drugstore Manfredonia 6
Pirossigeno Cosenza 6
Sicurlube Regalbuto 6
Benevento 4
Canosa 4
Defender Giovinazzo 4
Sporting Sala Consilina 4
Polisportiva Futura 3
Itria 3
Futsal Canicattì 0
Bulldog Capurso 0
Catanzaro 0
Aquile Molfetta 0
Gear Siaz Piazza Armerina 0
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.