Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo in cerca di conferme con la Cormar Reggio

I biancoverdi di Faele, reduci dal blitz di Bovalino, vogliono accelerare. Si gioca alle ore 16.00

Ritorna a giocare in casa il Defender Giovinazzo C5, dopo la brillante prestazione di Bovalino che ha rilanciato le aspettative dei biancoverdi, contro la Cormar Reggio Calabria.

Staziona al centro classifica con 13 punti il team allenato da mister Praticò in virtù delle quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte rimediate con Benevento, Canosa e Regalbuto. Quello calabrese è un roster che può contare su quattro temibili pedine quali Francini che finora ha collezionato 11 reti, Dentini, Caio ex Atletico Cassano e Maluko che per gli intenditori di futsal costituiscono una garanzia di spettacolo.

Sul versante dei padroni di casa è da annotare il rientro dalla squalifica di sabato scorso di Fermino, il quale farà parte delle convocazioni di mister Faele, che ha ritrovato in piena forma, a Bovalino, l'esperto Ferreira Praciano in grado di andare a segno quattro volte ma non potrà fare affidamento su Roselli, appiedato dal giudice sportivo.

Apparso integrato nelle rotazioni della formazione barese anche Michele Solimini, alla sua prima esperienza in serie A2 dopo tanti campionati di serie B, autore di una rete in terra calabrese: «Come primo anno giocato in serie A2, posso dire - le sue parole - di essere consapevole che non sarebbe stato affatto facile, ma gradualmente mi sono integrato con la squadra. Ho avuto la fortuna di trovare un bel gruppo unito con alcuni giocatori di esperienza che mi aiutano nei momenti di difficoltà che non mancano in un campionato di questo livello».

«L'enorme soddisfazione che ho provato a Bovalino segnando la mia prima rete si è associata alla preziosa vittoria ottenuta. Con la Cormar - ha detto ancora Solimini - sappiamo che sarà un'altra partita difficile da giocare a ritmi elevati ma cercheremo di dare continuità ai risultati anche nelle partite casalinghe per non rendere inutile quanto di positivo stiamo costruendo in trasferta».

Premesse indispensabili e realizzabili questo pomeriggio, alle ore 16.00, presso il PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 I biancoverdi di Menini, sotto 3-6 nella ripresa, impattano la gara con la doppietta di Cutrignelli e la rete di Difonzo
Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Torna al PalaPansini il Defender del tecnico Menini. Il brasiliano: «Arriviamo a questa sfida con grande concentrazione»
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Il portiere prima del match con la Fortitudo: «Ci aspettavamo un avvio difficile con tre delle cinque top player del campionato»
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.