Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Il Defender Giovinazzo C5 ospita l'Itria per continuare la striscia positiva

I biancoverdi di Faele dovranno cercare di migliorare i cali di tensione paventati a Reggio Calabria

Sarà la compagine della valle d'Itria ad essere ospite del Defender Giovinazzo C5 nella quarta giornata d'andata del campionato di serie A2 girone C.

Il primo derby della stagione mette di fronte due squadre, che in seguito al ritiro dalla competizione intervenuto in settimana del Catanzaro Futsal sconfitto all'esordio dai padroni di casa, saranno in pratica distanti di quattro lunghezze in una classifica del tutto rivoluzionata per qualche team.

Gli ospiti, che sono una matricola dopo aver vinto il campionato di serie B, hanno guadagnato sei punti vincendo entrambe le partite casalinghe disputate con Canicatti e Capurso grazie anche agli exploit del loro cannoniere principe Fanelli. Non sono semplici comprimari: a comporre il collettivo di mister Convertini, l'esperto Bruno e Console ex Rutigliano, oltre al promettente Giannace.

I biancoverdi, dal canto loro, dovranno cercare di migliorare i cali di tensione paventati a Reggio Calabria costati tre punti che sembravano ormai alla portata dei ragazzi di Faele. A salvare il risultato in parecchie occasioni, in terra reggina, ci ha pensato il portiere Alessandro La Notte che ha sfoderato una performance di spessore grazie ai suoi interventi spesso decisivi.

«Sono contento di quanto ho mostrato nella partita contro la Futura - le sue parole -. Certe prestazioni sono convinto dipendono anche dal lavoro intenso che costantemente effettuo in settimana, ma soprattutto anche dalla fiducia e dall'aiuto dei miei compagni di squadra durante l'incontro e che contribuiscono alla mia maturazione. Il mio impegno è il fattore principale per migliorarmi anche nel futuro a partire dalla prossima giornata contro l'Itria».

Rinnovato appuntamento al Palapansini, dunque, sabato prossimo con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Defender Giovinazzo C5, con il Sulmona è caccia al tris di vittorie Divanei: «Sarà un’altra partita difficile». Esordio per Cutrignelli, gara in diretta sul sito Vivo Azzurro TV
Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Defender Giovinazzo C5, Cutrignelli: «Felice di tornare. Certi amori non finiscono» Trattativa chiusa in poche ore: il laterale classe ’92 arriva dal Capurso: «Ho sentito l’esigenza di tornare qui dopo anni»
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.