Alessandro La Notte
Alessandro La Notte

Il Defender Giovinazzo C5 è anche nelle mani di La Notte

Il portiere classe ’05 è pronto per la serie A2 Elite: «Felice per la riconferma, voglio esprimermi ai massimi livelli»

È stata una stagione da incorniciare quella che, con il Defender Giovinazzo C5, ha vissuto sino a giugno scorso Alessandro La Notte, portiere classe '05, che ha avuto il culmine con la convocazione in Nazionale a Policoro.

Ma è stato un anno impreziosito anche da quel goal messo a segno dalla propria porta contro la Cormar Reggio Calabria che ha puntato i fari dei mass media sull'estremo giovinazzese.

Il guardiano biancoverde sa benissimo che le aspettative concentrate su di lui non sono poche, perché la stagione di serie A2 Elite che si appresta a disputare potrebbe essere quella della consacrazione definitiva come portiere in grado di affrontare match ad elevato tasso di difficoltà. La sua capacità di concentrazione e la sua volontà di lavorare sodo per migliorarsi sono i suoi marchi di fabbrica che abbinati alla sua giovane età consentono di intravedere margini di miglioramento notevoli.

Non vede l'ora di cominciare la preparazione atletica e gli allenamenti il portiere biancoverde e dalle sue prime affermazioni trapela il suo ottimismo per l'imminente torneo: «Sono molto felice per la riconferma, sono personalmente consapevole che la prossima stagione sarà decisiva perché non sono più l'ultimo arrivato, ma voglio esprimermi ai massimi livelli al pari di colleghi di reparto sicuramente più navigati».

«Sono sicuro che grazie ai nuovi innesti, alle riconferme e al nuovo mister Luigi Bernardo - conclude La Notte - riusciremo a fare bene». Il futuro del club del presidente Antonio Carlucci è anche nelle sue mani.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Alessandro La Notte
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, secondo match in Coppa della Divisione I biancoverdi di Menini, dopo il ko di Barletta, saranno impegnati oggi pomeriggio sul rettangolo del Canosa C5
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.