Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Il Defender Giovinazzo C5 col Cus Molise cerca vittoria e svolta

I biancoverdi di Bernardo riceveranno l’ostica formazione di Sanginario: un test da non fallire. Start alle ore 16.00

Ci prova il Defender Giovinazzo C5, con la seconda partita da giocare in casa contro il Cus Molise, a conquistare i primi tre punti della stagione regolare fin qui sfuggiti.

Il match valido per la terza giornata di andata del girone B del campionato di serie A2 Elite potrà già fornire le prime indicazioni sulle prospettive del team del presidente Carlucci, reduce da un pari all'esordio (2-2 in casa con l'Ortona) e una sconfitta, seppur di misura (3-2), sul campo del Mascalucia.

Certo, l'avversario di turno, non facile da affrontare in questo momento, ha ben impressionato al debutto vincendo in maniera larga - 7-2 il risultato finale - l'unica partita sin qui disputata con il Mascalucia e osservando sabato scorso il turno di riposo imposto dal calendario. Insomma, un test di un certo peso.

Il roster a disposizione di mister Sanginario, nonostante la retrocessione dello scorso anno con la seconda serie nazionale trovata sotto l'ombrellone dopo il ripescaggio estivo, ha mantenuto inalterati elementi come il portiere Vinicius Oliveira e il laterale Nathan, entrambi brasiliani, inserendo il nuovo arrivo Joao Vitor Teresa, l'universale brasiliano conosciuto come Joãozinho che sembra già ben integrato andando a segno con una doppietta al suo esordio, senza dimenticare i vari De Nisco, Di Lisio e Palmegiani.

Sono consapevoli della delicatezza dell'impegno che li aspetta tutti i giovinazzesi compreso Ernesto Di Capua che nonostante le sue soddisfacenti prestazioni tra i pali è rammaricato dei pochi punti raccolti sinora: «Abbiamo raccolto sino a questo momento meno di quanto meritavamo - ha detto il portiere - e anche a Mascalucia siamo andati in vantaggio e le occasioni per portar via punti preziosi non sono mancate. In settimana abbiamo analizzato quali potrebbero essere le criticità che ci portano a farci restare a bocca asciutta».

«Speriamo col Cus Molise di uscire dal campo con ben altro morale e risultato - ha concluso Di Capua -, ma è chiaro che l'impegno e la costruzione di gioco non sono mai mancati». Fari accesi, dunque, sul parquet del PalaPansini questo pomeriggio. Lo start è fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.