Marcelo Magalhaes
Marcelo Magalhaes

Giovinazzo C5, tutto pronto. Oggi parte l'era Magalhaes

Al PalaPansini, alle ore 19.00, l’esordio in Coppa della Divisione col Manfredonia C5

L'attesa è stata tanta e questa sera finalmente si parte con la Coppa della Divisione, la competizione, giunta alla sua terza edizione, che mette di fronte tutte le squadre del futsal nazionale.

Un'attesa non solo per la nuova stagione, ma soprattutto per un rinnovato Giovinazzo C5 del presidente Antonio Carlucci che adesso sembra avere davvero tutte le carte in regola per dire la sua in campionato, nel girone G di serie B. Adesso c'è Marcelo Magalhaes, adesso ci sono pure Felipe Alves, Douglas Alvaralhão dos Santos, Manuel Nazzareno Gómez e Luca Priori, un tecnico vincente e i quattro volti nuovi dell'altisonante campagna acquisti del direttore generale Sabino Samele e del direttore sportivo Gianni Lasorsa.

E nessuno vuole mancare questa sera, con fischio d'inizio fissato alle ore 19.00 (l'ingresso sarà gratuito), al debutto sul parquet del PalaPansini contro il Manfredonia C5, club neo promosso in serie A2, nel terzo match del gruppo D. «Siamo pronti a disputare una partita difficile - afferma il tecnico biancoverde -, perché si tratta di una gara ad eliminazione diretta, dunque sarà molto dura».

Il Manfredonia C5, che ha staccato il pass per la serie A2 rimontando nel ritorno della finale play-off il ko dell'andata contro il Lausdomini, «vive un clima di grande entusiasmo – prosegue Magalhaes -, quindi sarà molto difficile. Siamo ancora in una fase di preparazione, stiamo cercando di migliorare i nostri automatismi di gioco e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto in vista dell'esordio in campionato», previsto per sabato 5 ottobre sul campo della Polisportiva Torremaggiore.

«Tuttavia - ci tiene a sottolineare l'allenatore - siamo in un buon momento di forma e avrò l'intero organico a disposizione. Lotteremo tutti compatti cercando di vincere la partita visto che giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo essere coesi perché di fronte ci sarà una buonissima squadra, ma noi – conclude - vogliamo vincere, vogliamo partire con il piede giusto».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 Defender Giovinazzo C5, rimonta pazzesca: Eboli fermata sul 6-6 I biancoverdi di Menini, sotto 3-6 nella ripresa, impattano la gara con la doppietta di Cutrignelli e la rete di Difonzo
Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Giovinazzo C5, Baroni lo sa: «Con l'Eboli il pubblico sarà un alleato importante» Torna al PalaPansini il Defender del tecnico Menini. Il brasiliano: «Arriviamo a questa sfida con grande concentrazione»
Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Sandro Abate, ricorso accolto: Giovinazzo ko 0-6 a tavolino Cambia, dunque, la classifica: i lupi avellinesi salgono a 4 punti, pugliesi a 3. Venerdì la sfida con l'Eboli in casa
Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Baroni incorona il Giovinazzo C5: primo successo in serie A Vittoria a 5’’ dalla fine del Defender di Menini dopo i gol di Rezende e Cutrignelli. Finisce 2-3, biancoverdi sempre avanti
Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Giovinazzo a Pomezia, Perez: «Due sconfitte? Non siamo preoccupati» Il portiere prima del match con la Fortitudo: «Ci aspettavamo un avvio difficile con tre delle cinque top player del campionato»
Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Il Giovinazzo C5 cade in casa, Catania troppo forte: finisce 0-6 Primo ko casalingo per la formazione di Menini priva di Divanei. Migliore in campo il portiere Perez
Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Cutrignelli spinge il Giovinazzo C5: «Vogliamo competere con le grandi» Il Defender di Menini, reduce dal ko di Roma, ospiterà venerdì la Meta Catania, «una squadra che non ha bisogno di presentazioni»
Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 Defender Giovinazzo C5 spento, la Roma vince 7-2 La squadra di casa chiude il primo tempo 5-0. Nella ripresa i gol di Fanfulla e Rezende, ma non bastano
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.