Angelo Leone
Angelo Leone

Giovinazzo C5, trasferta a Catanzaro dopo la sosta pasquale

Biancoverdi a caccia del successo per consolidare la seconda posizione in classifica

Trasferta delicata quella di Catanzaro che il Giovinazzo C5 è chiamata ad affrontare all'indomani della sosta pasquale.

È il match più interessante che la ventiquattresima giornata propone perché per i calabresi rappresenta una ghiotta occasione per qualificarsi ai play-off, mentre per i biancoverdi sono tre punti - in caso di vittoria - che consentirebbero di consolidare la seconda posizione in classifica.

I giallorossi di casa non disputano una gara ufficiale dal 19 marzo quando hanno vinto a Cassano e dopo un inizio di campionato stentato si sono rilanciati nel girone di ritorno riuscendo a scalare la classifica grazie agli innesti di Vinicinho e Barbosa. I responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele non hanno squalificati e possono contare sull'intera rosa a disposizione.

Questa settimana è stato Angelo Leone, componente dello staff tecnico e fresco dell'abilitazione di allenatore di calcio a 5 di primo livello, a presentare la partita. «La gara con il Catanzaro è una tappa importante per questo finale di campionato. Match difficile come ha dimostrato il pareggio sofferto in casa all'andata, contro una squadra ben organizzata. Andremo lì per giocarcela fino all'ultimo minuto come abbiamo sempre fatto».

«Per quanto mi riguarda - ha proseguito Leone - poter lavorare con tecnici come Foletto e Faele di grande esperienza e capacità mi è servito parecchio per poter raggiungere l'obiettivo di ottenere l'abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello».

La gara contro il Catanzaro avrà inizio alle ore 15.00, sabato pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport "Stefano Gallo".
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.