Francesco Masi
Francesco Masi

Giovinazzo C5, Masi: «A Canosa la prima partita spartiacque»

Per il tecnico biancoverde «vincere vorrebbe dire avvicinarsi al nostro obiettivo»

È il primo spartiacque, la prima partita (ne mancano quattro alla conclusione della regolar season del girone F di serie B, nda) che assomiglia ad una finale.

Ne è convinto anche il tecnico del Giovinazzo C5, Francesco Masi, impegnato sul campo dell'Apulia Food Canosa sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00: «Questa partita, alla pari delle successive - afferma -, sarà per noi da spartiacque. Vincere vorrebbe dire avvicinarsi al nostro obiettivo, ovvero i play-off. E come sempre affronteremo questa trasferta insidiosa, su un campo caldo, con il massimo impegno e la massima concentrazione».

L'allenatore giovinazzese è ottimista, soddisfatto dell'ultima prova casalinga (4-2 al Manfredonia C5, nda): «Vincere sabato scorso - prosegue Masi - è stato molto importante perché la vittoria mancava da tanto: l'aspetto più importante è stata la prestazione della squadra, che ha dimostrato soprattutto la giusta mentalità. E poi vincere ti inietta molta fiducia. Adesso abbiamo stimoli importanti, nulla ci è precluso».

I giovinazzesi, infatti, sono a sole tre lunghezze dal quinto posto, attualmente occupato dal Lausdomini (l'ultimo utile per poter partecipare ai play-off, nda) in una lotta che vede coinvolte, dal Manfredonia C5 in giù, ben cinque squadre raccolte in soli sette punti.

Come andrà a finire? «Sarà una corsa entusiasmante sino all'ultimo minuto, ma non faccio pronostici – taglia corto Masi -. Di sicuro avrà la meglio la squadra che avrà più benzina e soprattutto più voglia di raggiungere questo obiettivo. Il nostro obiettivo, in questa fase, è raggiungere i play-off e ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative di società e tifosi».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.