Salvatore Dibenedetto
Salvatore Dibenedetto

Dibenedetto: «Giovinazzo, occhio a non sottovalutare il Canosa»

Il laterale, quattro volte a segno nelle ultime due gare, presenta la sfida di Ruvo di Puglia: «Imposteremo il match con concentrazione e umiltà»

Viaggia col morale alto il Defender Giovinazzo C5 dopo la seconda vittoria consecutiva ottenuta sabato scorso con la Polisportiva Futura che ha portato il team del presidente Carlucci in acque sicuramente più tranquille della classifica del girone B di serie A2 Elite.

La trasferta con il Canosa, prossimo avversario dei biancoverdi, sebbene sulla carta possa essere ritenuta semplice considerata l'ultima posizione in graduatoria occupata dai padroni di casa, allenati da mister Capurso che ha sostituito da qualche settimana Tavone, presenta non poche insidie.

Gli avvicendamenti in casa canosina avvenuti nel roster con i nuovi arrivati Nardacchione e Bocca che hanno cambiato parzialmente l'aspetto della squadra rispetto all'andata, quando al PalaPansini terminò con il risultato di 5-1 per i giovinazzesi, hanno apportato nuova linfa anche se con il Giovinazzo dovranno fare a meno di Mura, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

In casa biancoverde, invece, il rientro dalla squalifica scontata da Fermino nell'ultima partita, consentirà al tecnico Bernardo di avere scelte più ampie oltre a contare sull'eccellente periodo di forma attraversato da elementi come Dibenedetto, a segno quattro volte nelle ultime due gare.

«I miei goal di Cesena e contro la Futura sono il frutto non solo e semplicemente di una crescita personale all'interno dello spogliatoio, ma di un lavoro di squadra finalizzato anche a mandarmi a rete con più facilità soprattutto grazie al contributo di un assist-man del calibro di Silon Junior. Certo - ha detto ancora Dibenedetto - non è stato semplice all'inizio adattarmi agli schemi di mister Bernardo, ma con pazienza sono riuscito a farmi trovare pronto quando sono stato chiamato in causa».

«Sono consapevole che dopo le mie ultime prestazioni sarò ben attenzionato dai miei prossimi avversari, ma non temo i confronti agonistici. Con tutta la squadra - ha concluso Dibenedetto - non sottovalutiamo la pericolosità del Canosa, nonostante l'ultima posizione occupata, ma sono sicuro che imposteremo il match con le nostre caratteristiche principali, ovvero la concentrazione e l'umiltà».

E allora per chi vorrà seguire il Defender Giovinazzo C5 in questa trasferta l'appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 16.00 presso il PalaColombo di Ruvo di Puglia.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.