Giuseppe Di Ciaula
Giuseppe Di Ciaula

Di Ciaula lascia il Giovinazzo C5: «È stato un onore indossare questa maglia»

Le strade del club biancoverde e dell’estremo difensore si separano dopo due stagioni

Le strade del Giovinazzo C5 e di Giuseppe Di Ciaula si separano dopo due stagioni.

Il club di via Sanseverino, attraverso il direttore dell'area sportiva Gianni Lasorsa, fa sapere che si tratta di una decisione presa di comune accordo «dopo una lunga e serena riflessione» e ringrazia l'ormai ex portiere biancoverde «un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno di squadra straordinario. Lo ringraziamo per le prestazioni offerte e per la professionalità espressa, consci di quanto abbia dato alla causa e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal nazionale».

Arrivato alla corte del presidente Antonio Carlucci nell'estate del 2018, Di Ciaula vanta un curriculum di tutto rispetto: un decennio, tra serie B e A2, a Modugno, dove ha vinto il campionato di serie B, la parentesi a Policoro, con l'Avis Borussia, in serie B, il trasferimento alla Virtus Rutigliano, dove ha scalato le montagne impervie dei play-off sino a raggiungere la promozione in serie A2, il passaggio al Cristian Barletta, in serie A2, l'avventura col Futsal Capurso, ancora in serie B, ed infine l'approdo al Giovinazzo C5, sempre in serie B, dove ha militato per ben due stagioni.

«Abbiamo deciso di comune accordo, e con grande rispetto reciproco, di separarci - fa sapere l'estremo difensore -. Con questa separazione consensuale chiudo un capitolo della mia vita e della mia carriera. È stato un onore indossare la maglia del Giovinazzo C5 e aver lottato per questa città. Voglio ringraziare la società, i tifosi e le persone che mi hanno sempre supportato e che alla fine mi hanno fatto crescere».

«Vi porterò nel mio cuore: qui lascio tanti amici, tante avventure, due annate importanti e momenti indimenticabili. Vi mando un abbraccio forte. E spero davvero - conclude Di Ciaula - che sia solo un arrivederci e non un addio».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Giuseppe Di Ciaula
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo I biancoverdi di Menini, reduci dal ko in campionato contro la Lazio, superano 7-3 il Melilli. Doppietta di Cutrignelli
Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il pivot biancoverde, autore di un poker a Roma contro la Lazio: «Vogliamo continuare a rincorrere i play-off»
Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio Il Defender Giovinazzo C5 si riscatta in Coppa Italia: 2-5 alla Lazio I biancoverdi di Menini espugnano la Capitale dopo i tempi supplementari. Poker di Difonzo, adesso il Canicattì
Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 Il Defender Giovinazzo C5 ferma la sua corsa, vince la Lazio 7-3 I padroni di casa, al 20’, erano già sul 5-0. E domani si replica con la gara secca della Coppa Italia di serie A2 Elite
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.