Giuseppe Di Ciaula
Giuseppe Di Ciaula

Di Ciaula lascia il Giovinazzo C5: «È stato un onore indossare questa maglia»

Le strade del club biancoverde e dell’estremo difensore si separano dopo due stagioni

Le strade del Giovinazzo C5 e di Giuseppe Di Ciaula si separano dopo due stagioni.

Il club di via Sanseverino, attraverso il direttore dell'area sportiva Gianni Lasorsa, fa sapere che si tratta di una decisione presa di comune accordo «dopo una lunga e serena riflessione» e ringrazia l'ormai ex portiere biancoverde «un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno di squadra straordinario. Lo ringraziamo per le prestazioni offerte e per la professionalità espressa, consci di quanto abbia dato alla causa e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal nazionale».

Arrivato alla corte del presidente Antonio Carlucci nell'estate del 2018, Di Ciaula vanta un curriculum di tutto rispetto: un decennio, tra serie B e A2, a Modugno, dove ha vinto il campionato di serie B, la parentesi a Policoro, con l'Avis Borussia, in serie B, il trasferimento alla Virtus Rutigliano, dove ha scalato le montagne impervie dei play-off sino a raggiungere la promozione in serie A2, il passaggio al Cristian Barletta, in serie A2, l'avventura col Futsal Capurso, ancora in serie B, ed infine l'approdo al Giovinazzo C5, sempre in serie B, dove ha militato per ben due stagioni.

«Abbiamo deciso di comune accordo, e con grande rispetto reciproco, di separarci - fa sapere l'estremo difensore -. Con questa separazione consensuale chiudo un capitolo della mia vita e della mia carriera. È stato un onore indossare la maglia del Giovinazzo C5 e aver lottato per questa città. Voglio ringraziare la società, i tifosi e le persone che mi hanno sempre supportato e che alla fine mi hanno fatto crescere».

«Vi porterò nel mio cuore: qui lascio tanti amici, tante avventure, due annate importanti e momenti indimenticabili. Vi mando un abbraccio forte. E spero davvero - conclude Di Ciaula - che sia solo un arrivederci e non un addio».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Giuseppe Di Ciaula
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.