Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, sconfitta senza storia a Regalbuto: 6-1

I siciliani condannano i pugliesi di Bernardo alla seconda sconfitta consecutiva. Di Binetti l'unico gol biancoverde

La Sicurlube Regalbuto, vittoriosa 6-1, condanna il Defender Giovinazzo C5 alla seconda sconfitta consecutiva. Lo ha fatto imponendosi dalla parte centrale del primo tempo e mettendo in condizione la formazione del presidente Carlucci (9 reti subite negli ultimi 80', peggior difesa delle prime cinque della classe con 22 gol al passivo) di non essere lucida quando ancora poteva recuperare la gara, dopo il 3-1 di Binetti.

È arrivato, invece, il terzo ko stagionale nel raggruppamento B di serie A2 Elite che, in ogni modo, non pregiudica troppo la classifica dei giovinazzesi, scivolati in quarta fila, superati dal Melilli e raggiunti dal Capurso con 10 punti all'attivo dopo 7 giornate.

Gamiddo s'affida a Leotta con Wallace, Parra, Capuano e Campagna a comporre lo starting five, mentre Bernardo risponde con Di Capua, Menini, Palumbo, Ferreira Praciano e Silon Junior. I primi minuti sembrano equilibrati, ma basta un contropiede per cambiare il volto al match: Capuano centra il palo, poi è bravo Parra a siglare l'1-0 al 9'.

Il raddoppio dei locali scaturisce da un'intesa Capuano-Campagna con quest'ultimo che realizza a campo aperto: è 2-0 al 13'. Dopo una timida reazione di Ferreira Praciano per gli ospiti e un palo colpito da Castrogiovanni, sulla sponda opposta, la prima frazione di gioco va in soffitta sul 2-0.

La ripresa, che si apre con un'iniziativa di Dibendetto, prosegue al 3' con un tiro imparabile di Castrogiovanni, chiamato alla conclusione da un tocco di Parra: è il gol che ritocca lo score sul 3-0. La rete di Binetti, all'8', dopo una triangolazione con Silon Junior e Dibenedetto, mantiene ancora accesa una speranza, seppur flebile, di cambiare le sorti della gara.

Ma non sarà così: prima Dibenedetto salva sulla riga bianca un gol quasi fatto, poi ci pensa Capuano, con una discesa sulla fascia sinistra, a calare il poker: 4-1 al 10'. Bernardo gioca la carta del portiere di movimento, avanzando Fermino per avere il power play, ma è ancora il Regalbuto ad andare in gol, al 12', con Campagna, dopo un rilancio di Leotta che incoccia la traversa: 5-1.

I pugliesi sono ormai sbilanciati in avanti, quando, al 13', subiscono la rete di Parra. Prima del triplice fischio, c'è tempo solo per un palo colpito da Palumbo. Finisce 6-1, per i biancoverdi una giornata da dimenticare al più presto.

Bernardo, alla seconda sconfitta consecutiva, non trova scusanti: «Abbiamo avuto una giornata del tutto negativa e la prestazione è stata più brutta del risultato, che è comunque pesante. Non ci sono scuse, abbiamo sbagliato tutto e mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Quando si perde non c'è da spiegare, ma solo da lavorare, come abbiamo sempre fatto al meglio», ha concluso il tecnico.

Risultati 7^ Giornata

Polisportiva Futura - Futsal Cesena 6-3
Canosa - Vitulano Drugstore Manfredonia 4-6
Itria - GG Teamwear Benevento 2-2
Sicurlube Regalbuto - Defender Giovinazzo 6-1
Roma C5 - Città di Melilli 1-3
Bulldog Capurso - Lazio 1-1

Classifica

Vitulano Drugstore Manfredonia 18
GG Teamwear Benevento 14
Città di Melilli 12
Bulldog Capurso 10
Defender Giovinazzo C5 10
Sicurlube Regalbuto 9
Itria 9
Lazio 8
Polisportiva Futura 7
Roma C5 7
Futsal Cesena 6
Canosa 6
Cus Molise 2

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A A Reggio Calabria finisce 4-2 per la Cadi che, però, non riesce a recuperare il gap dell'andata. Ora il Futsal Cesena
Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Il capitano biancoverde: «Dobbiamo ottenere il massimo in partite come questa». Si gioca al PalaCalafiore, start alle ore 17.00
Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko I biancoverdi di Menini vincono 5-1 con le reti di Piscitelli (doppietta), Difonzo, Divanei e Dibenedetto. Espulso Kadu
Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Match d’andata delicato per la squadra di Menini. Difonzo: «Loro sono forti, ma noi vogliamo andare in serie A»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.