Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, nel turno infrasettimanale arriva il Capurso

Fra i biancoverdi di mister Faele out lo squalificato Menini. Si gioca al PalaPansini alle ore 19.00

Turno infrasettimanale per il Defender Giovinazzo C5 che questa sera ospita il Bulldog Capurso in un derby in programma nella penultima giornata di andata del girone C del campionato di serie A2.

Un match che rappresenta l'occasione, per la formazione di casa, per un pronto riscatto dopo lo scivolone di Manfredonia che ha interrotto un periodo particolarmente positivo: i biancoverdi del presidente Carlucci erano infatti reduci da ben quattro vittorie consecutive.

Ma il Capurso è proprio l'avversario più scomodo in questo momento perché il team di mister Chiaffarato, ex di turno, dopo un inizio di torneo non proprio felice anche a causa di numerosi atleti infortunati, tra cui Garofalo, ha inanellato parecchi successi negli ultimi turni.

Le vittorie a Manfredonia e l'ultima a Canicattì hanno ridato ossigeno alla classifica dei Bulldog che, seppure nelle zone basse a quota 13 punti, sta risucchiando pian piano posizioni, anche grazie alla particolare prolificità di Perri, a segno 12 volte sinora, e al non trascurabile apporto dell'esperienza dell'ex Nazionale Leggiero, anche se dovranno fare a meno dello squalificato Pavone.

I biancoverdi, d'altro canto, dovranno privarsi del diffidato Menini, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l'ammonizione rimediata in terra sipontina, sabato scorso. Alla vigilia del match e in vista della fine del girone d'andata, quando ormai mancano due sole giornate, a parlare è stato il responsabile tecnico Faele in un'analisi del percorso sino ad oggi e in vista dei prossimi due match.

«Dall'inizio della stagione il nostro percorso è in crescita e abbiamo progressivamente scalato le posizioni in classifica dove il Giovinazzo merita di esserci ma non significa che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ci aspettano ora due gare che per noi sono da affrontare come due finali - ha detto Faele - a cominciare da mercoledì contro il Capurso, che sta attraversando un momento di forma eccellente, e che sicuramente darà vita a una gara ad alta intensità agonistica ma sono fiducioso nei miei uomini e nel fattore campo».

Sarà una serata da vivere intensamente per i fans del Defender Giovinazzo C5 quella in programma questa sera alle ore 19.00 al PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 È festa Defender Giovinazzo al fotofinish! Cus Molise superato 6-5 Del pivot Tanke il gol-partita a 77 secondi dalla fine. Biancoverdi sotto 1-3 e 4-5, poi l’esultanza allo scadere
Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità Il Defender Giovinazzo ospita il Cus Molise, obiettivo trovare continuità I biancoverdi al PalaPansini contro i molisani reduci da tre risultati utili di fila. Difonzo: «Cerchiamo altri tre punti»
Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 Il Defender Giovinazzo ruggisce, Melilli al tappeto: finisce 6-9 I biancoverdi, privi di Divanei e Fanfulla, ottengono la quarta vittoria stagionale. Poker di Difonzo, ora sono quinti
La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» La Notte avverte il Defender: «Non facciamoci ingannare dalla classifica del Melilli» I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Sicilia. Il portiere: «Loro sono forti e lì da loro non è mai facile»
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.