Il Defender Giovinazzo Calcio a 5
Il Defender Giovinazzo Calcio a 5

Defender Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Bernardo e del preparatore atletico de Gennaro

È iniziata ufficialmente questo pomeriggio la stagione agonistica del Defender Giovinazzo C5, versione 2024/25, che vedrà la formazione del tecnico Luigi Bernardo disputare il campionato di serie A2 Elite, al via il prossimo 12 ottobre, in casa, contro la Tombesi C5.

La squadra è giunta al PalaPansini che accoglierà i biancoverdi in questi giorni di preparazione atletica. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio e poi subito al lavoro, fra piazzale D'Acquisto e il parquet, per il primo allenamento della stagione sportiva.

Tutti presenti gli atleti: i portieri Ernesto Di Capua, Alessandro Lanotte e Fabrizio Rafanelli, i centrali difensivi Agustin Sosa Chamorro, Antonio Greco e Angelo Piscitelli, i laterali Bernardo Difonzo, Michele Mongelli, Alessandro Palumbo e Samuele Rotunno e i pivot Flavio Fanfulla, Alessandro Marolla, Nicolò Roselli e Lucas Agustìn Mejuto Sabanes. Unico assente giustificato Francesco Pio Marolla.

La guida biancoverde sarà coadiuvata anche quest'anno dal collaboratore tecnico Rafael Lanziotti, per tutti Rafinha, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dallo strength and conditioning coach Giovanni Battista de Gennaro, di Molfetta, laureato in Scienze delle Attività Motorie.

«Oggi è iniziata la stagione 2024/25 - le parole del preparatore atletico -. Ritrovare lo staff dello scorso anno è importante perché abbiamo trovato già un ottimo equilibrio e questo ci permette di lavorare al meglio e sempre nella stessa direzione. Per fortuna abbiamo la possibilità di utilizzare il PalaPansini». Il programma di allenamento andrà avanti per le prossime settimane.

«Il lavoro di preparazione sarà svolto quindi sul parquet da subito, la prima fase - ha illustrato de Gennaro - sarà utilizzata per fare un po' di lavoro aerobico e di prevenzione, per poi aumentare pian piano l'intensità e passare al miglioramento della prestazione dei singoli e del gruppo squadra».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A Defender Giovinazzo C5, la sconfitta è indolore: biancoverdi in finale per la serie A A Reggio Calabria finisce 4-2 per la Cadi che, però, non riesce a recuperare il gap dell'andata. Ora il Futsal Cesena
Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Defender Giovinazzo C5 a Reggio Calabria, Piscitelli: «Una gara da vincere» Il capitano biancoverde: «Dobbiamo ottenere il massimo in partite come questa». Si gioca al PalaCalafiore, start alle ore 17.00
Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko Semifinale play-off andata, Defender Giovinazzo travolgente e la Futura è ko I biancoverdi di Menini vincono 5-1 con le reti di Piscitelli (doppietta), Difonzo, Divanei e Dibenedetto. Espulso Kadu
Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Defender Giovinazzo C5, tutto pronto per la semifinale con la Futura Match d’andata delicato per la squadra di Menini. Difonzo: «Loro sono forti, ma noi vogliamo andare in serie A»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.